Cognome Frim

La storia del cognome Frim

Il cognome Frim ha una ricca storia che può essere fatta risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 149 in Romania, 96 negli Stati Uniti, 78 in Slovenia e 60 in Ungheria, il cognome Frim ha lasciato il segno in molte parti diverse del globo.

Origini del cognome Frim

Le origini del cognome Frim non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia avuto origine da una variazione della parola tedesca "fromm", che significa pio o devoto. Ciò suggerisce che la famiglia Frim potrebbe essere stata conosciuta per la sua devozione religiosa o il suo carattere morale.

In Romania, dove il cognome Frim ha la maggiore incidenza, si ritiene che abbia avuto origine dalla regione della Transilvania. Questa zona ha una ricca storia di vari gruppi etnici e culture, che potrebbero aver influenzato lo sviluppo del cognome Frim.

Migrazione e diffusione del cognome Frim

Nel corso della storia, il cognome Frim si è diffuso in vari paesi attraverso la migrazione e l'insediamento. Oltre che in Romania, Stati Uniti, Slovenia e Ungheria, il cognome Frim si trova anche in Canada, Germania, Austria e Australia.

Molte famiglie Frim emigrarono dall'Europa negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Questa ondata migratoria ha contribuito alla presenza significativa del cognome Frim negli Stati Uniti, dove è il secondo paese più comune per il nome.

Il cognome Frim oggi

Oggi, il cognome Frim continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé una storia e un patrimonio unici. Sebbene l'incidenza del cognome Frim possa variare da paese a paese, la sua presenza serve a ricordare le diverse origini e migrazioni della famiglia Frim.

Che tu sia un discendente della famiglia Frim o semplicemente interessato alla ricerca sul cognome, esplorare la storia del cognome Frim può fornire preziosi spunti sulla genealogia e sui collegamenti culturali.

Con la sua presenza diffusa e la sua ricca storia, il cognome Frim rimane una parte importante della comunità globale, collegando persone provenienti da paesi e culture diverse attraverso un patrimonio condiviso.

Il cognome Frim nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frim è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Frim

Vedi la mappa del cognome Frim

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Frim nel mondo

.
  1. Romania Romania (149)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (96)
  3. Slovenia Slovenia (78)
  4. Ungheria Ungheria (60)
  5. Canada Canada (43)
  6. Germania Germania (30)
  7. Austria Austria (25)
  8. Australia Australia (18)
  9. Russia Russia (14)
  10. Argentina Argentina (10)
  11. Ghana Ghana (9)
  12. Svizzera Svizzera (8)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (7)
  14. Israele Israele (6)
  15. Slovacchia Slovacchia (4)