Cognome Fest

La storia del cognome della Festa

Il cognome Fest ha una storia lunga e interessante, con radici in diversi paesi del mondo. Il cognome si trova più comunemente in Germania, dove ha la maggiore incidenza, ma è presente anche negli Stati Uniti, Francia, Kenya, Brasile, Israele, Paesi Bassi, Messico, Svizzera, Austria e molti altri paesi.

Germania

In Germania, il cognome Fest è quello più diffuso, con un'incidenza totale del 1616. Il cognome probabilmente ha le sue origini nelle lingue germaniche e potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che amava feste o celebrazioni. Il nome potrebbe anche derivare dalla parola del medio alto tedesco "fest", che significa fermo o sicuro, e potrebbe essere stato utilizzato come cognome descrittivo per qualcuno che era fermo o risoluto.

Personaggi famosi con il cognome Fest dalla Germania includono Dietrich Fest, un politico tedesco, e Joachim Fest, uno storico e giornalista tedesco. Il cognome ha una forte presenza nella storia e nella cultura tedesca e continua a essere tramandato di generazione in generazione anche oggi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Fest ha un'incidenza di 569. Il nome probabilmente arrivò in America attraverso gli immigrati tedeschi, che portarono con sé il loro cognome quando si stabilirono nel nuovo paese. Il cognome Fest può aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia adattandosi alla lingua inglese, ma è rimasto un cognome riconoscibile e rispettato tra le famiglie americane.

Personaggi importanti con il cognome Fest negli Stati Uniti includono John Fest, un avvocato americano, e Mary Jane Fest, un'attrice americana. Il cognome Fest ha lasciato il segno in vari campi negli Stati Uniti e continua a essere una parte importante del patrimonio americano.

Francia

In Francia, il cognome Fest ha un'incidenza di 454. Il nome probabilmente ha origini francesi e potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati tedeschi o di altri paesi europei. Il cognome Fest in Francia potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alla lingua francese, ma rimane un cognome riconoscibile e rispettato nel paese.

Personaggi importanti con il cognome Fest in Francia includono Pierre Fest, uno chef francese, e Marie Fest, un'artista francese. Il cognome Fest è presente nella storia e nella cultura francese e ha contribuito al ricco arazzo di cognomi francesi.

Kenia

In Kenya, il cognome Fest ha un'incidenza di 169. Il nome probabilmente è arrivato in Kenya tramite coloni o missionari europei, che hanno portato con sé il loro cognome nel paese africano. Il cognome Fest potrebbe essersi adattato alle lingue o alle culture locali del Kenya, ma rimane un cognome unico e distintivo tra le famiglie keniane.

Personaggi importanti con il cognome Fest in Kenya includono James Fest, un politico keniota, e Sarah Fest, una scrittrice keniota. Il cognome Fest è diventato parte della società keniota e continua a essere tramandato di generazione in generazione nel paese.

Brasile

In Brasile, il cognome Fest ha un'incidenza di 119. Il nome probabilmente è arrivato in Brasile attraverso coloni o immigrati portoghesi, che hanno portato con sé il loro cognome quando sono arrivati ​​nel paese sudamericano. Il cognome Fest potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi alla lingua portoghese, ma rimane un cognome riconoscibile e rispettato tra le famiglie brasiliane.

Personaggi importanti con il cognome Fest in Brasile includono Carlos Fest, un musicista brasiliano, e Julia Fest, un'attrice brasiliana. Il cognome Fest ha lasciato il segno in vari campi in Brasile e continua a essere una parte importante del patrimonio brasiliano.

Israele

In Israele, il cognome Fest ha un'incidenza di 119. Il nome probabilmente è arrivato in Israele attraverso immigrati ebrei, che potrebbero essere originari della Germania o di un altro paese europeo. Il cognome Fest potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia adattandosi alla lingua ebraica, ma rimane un cognome distinto e riconoscibile tra le famiglie israeliane.

Personaggi importanti con il cognome Fest in Israele includono David Fest, un uomo d'affari israeliano, e Rachel Fest, un'autrice israeliana. Il cognome Fest è diventato parte della società israeliana e continua a essere tramandato di generazione in generazione nel paese.

Conclusione

Il cognome Fest ha una storia ricca e diversificata, con radici in paesi di tutto il mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti, Francia, Kenya, Brasile, Israele e oltre, il cognome Fest ha lasciato il segno in varie culture e società. Con individui importanti che portano il cognome Fest in politica, arte, affari e altro ancora, il nome della famiglia Fest continua a essere una parte importante e rispettata dipatrimonio globale.

Il cognome Fest nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fest, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fest è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fest

Vedi la mappa del cognome Fest

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fest nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fest, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fest che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fest, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fest si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fest è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fest nel mondo

.
  1. Germania Germania (1616)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (569)
  3. Francia Francia (454)
  4. Kenya Kenya (169)
  5. Brasile Brasile (119)
  6. Israele Israele (119)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (94)
  8. Messico Messico (59)
  9. Svizzera Svizzera (40)
  10. Austria Austria (38)
  11. Polonia Polonia (32)
  12. Sudafrica Sudafrica (22)
  13. India India (14)
  14. Inghilterra Inghilterra (11)
  15. Australia Australia (10)
  16. Danimarca Danimarca (7)
  17. Canada Canada (6)
  18. Finlandia Finlandia (5)
  19. Belgio Belgio (4)
  20. Ungheria Ungheria (4)
  21. Perù Perù (3)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  23. Spagna Spagna (3)
  24. Indonesia Indonesia (3)
  25. Italia Italia (2)
  26. Lettonia Lettonia (2)
  27. Argentina Argentina (2)
  28. Bulgaria Bulgaria (2)
  29. Cina Cina (2)
  30. Thailandia Thailandia (2)
  31. Turchia Turchia (2)
  32. Venezuela Venezuela (2)
  33. Irlanda Irlanda (2)
  34. Iran Iran (1)
  35. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  36. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  37. Montenegro Montenegro (1)
  38. Macedonia Macedonia (1)
  39. Malesia Malesia (1)
  40. Namibia Namibia (1)
  41. Burundi Burundi (1)
  42. Nigeria Nigeria (1)
  43. Bolivia Bolivia (1)
  44. Norvegia Norvegia (1)
  45. Filippine Filippine (1)
  46. Cile Cile (1)
  47. Portogallo Portogallo (1)
  48. Costa Rica Costa Rica (1)
  49. Romania Romania (1)
  50. Serbia Serbia (1)
  51. Svezia Svezia (1)
  52. Slovacchia Slovacchia (1)
  53. Algeria Algeria (1)
  54. Tanzania Tanzania (1)
  55. Uganda Uganda (1)
  56. Croazia Croazia (1)