Cognome Faist

Il cognome Faist ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 538 negli Stati Uniti, 486 in Germania, 228 in Austria, 113 in Francia, 52 in Svizzera, 43 nella Repubblica Ceca, 40 in Canada, 12 in Brasile, 12 in Estonia, 11 in Russia, 8 in Argentina, 7 in Croazia, 4 in Tailandia, 4 in Ucraina, 3 in Australia, 2 in Inghilterra, 2 in Svezia e 1 in Costa Rica, India, Kazakistan, Libano, Moldavia, Polonia e Sud Africa.

Origine e significato

Il cognome Faist è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "feist", che significa grasso o paffuto. È probabile che il cognome fosse originariamente usato come soprannome per qualcuno che era ben nutrito o di corporatura robusta. In alternativa, potrebbe essere stato un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un luogo noto per la sua fertilità o abbondanza.

Prime origini

I primi esempi registrati del cognome Faist risalgono alla Germania medievale. Un notevole portatore del nome fu Johann Faist, una figura di spicco nella città di Norimberga nel XV secolo. Il cognome si diffuse in tutta la regione, affermandosi sia tra la nobiltà che tra il popolo.

Migrazione

Come per molti cognomi, il cognome Faist è migrato in altri paesi nel corso dei secoli. Gli immigrati tedeschi portarono il nome negli Stati Uniti, dove ora è uno dei cognomi tedeschi più comuni. Anche in Austria e Svizzera il cognome ha trovato una presenza significativa, a testimonianza dei legami storici tra i paesi di lingua tedesca.

Varianti

Come molti cognomi, Faist presenta varianti che si sono sviluppate nel tempo. Queste varianti potrebbero essere dovute a dialetti regionali, errori di trascrizione o altri fattori. Alcune varianti comuni del cognome includono Feist, Feiste e Feister.

Individui notevoli

Molte persone importanti portano il cognome Faist o le sue varianti. Negli Stati Uniti c'è una lunga storia di famiglie Faist coinvolte in vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte. In Germania, il cognome può essere trovato sia tra personaggi storici che tra personalità contemporanee, a dimostrazione del diverso impatto del nome Faist.

Eredità

Il cognome Faist porta con sé un'eredità di resilienza e adattabilità. Nel corso dei secoli, le famiglie che portano questo nome hanno affrontato sfide, perseverato e prosperato. In Europa, nelle Americhe o altrove, il nome faista continua a resistere e a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Faist nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Faist, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Faist è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Faist

Vedi la mappa del cognome Faist

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Faist nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Faist, per ottenere le informazioni precise di tutti i Faist che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Faist, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Faist si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Faist è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Faist nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (538)
  2. Germania Germania (486)
  3. Austria Austria (228)
  4. Francia Francia (113)
  5. Svizzera Svizzera (52)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (43)
  7. Canada Canada (40)
  8. Brasile Brasile (12)
  9. Estonia Estonia (12)
  10. Russia Russia (11)
  11. Argentina Argentina (8)
  12. Croazia Croazia (7)
  13. Thailandia Thailandia (4)
  14. Ucraina Ucraina (4)
  15. Australia Australia (3)
  16. Inghilterra Inghilterra (2)
  17. Svezia Svezia (2)
  18. Costa Rica Costa Rica (1)
  19. India India (1)
  20. Kazakistan Kazakistan (1)
  21. Libano Libano (1)
  22. Moldavia Moldavia (1)
  23. Polonia Polonia (1)
  24. Sudafrica Sudafrica (1)