Cognome Feuz

La storia del cognome Feuz

Il cognome Feuz è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in Svizzera, dove si trova più comunemente. Il nome Feuz deriva dalla parola tedesca "feuer", che significa fuoco. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che lavorava o era in qualche modo associato al fuoco.

Origini del cognome Feuz

Secondo i documenti storici, il cognome Feuz è apparso per la prima volta in Svizzera nel XIX secolo. Si ritiene che il nome si sia diffuso in altri paesi attraverso l'immigrazione e la migrazione. Le prime testimonianze conosciute del cognome Feuz risalgono alla metà del 1800, con l'incidenza più alta in Svizzera.

In Svizzera, il cognome Feuz si trova più comunemente nel cantone di Berna. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione delle Alpi Bernesi, dove la famiglia Feuz potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura di montagna o in altre attività agricole. Nel corso del tempo, il cognome Feuz si è diffuso in altre parti della Svizzera e infine in altri paesi del mondo.

Distribuzione globale del cognome Feuz

Sebbene il cognome Feuz sia prevalente in Svizzera, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Feuz è stato registrato negli Stati Uniti, Argentina, Francia, Canada, Austria, Inghilterra, Brasile, Egitto, Australia, Spagna, Nuova Zelanda, India, Filippine, Russia, Bahamas, Camerun , Repubblica Ceca, Germania, Giappone, Svezia e Tailandia.

In termini di incidenza, la Svizzera ha il maggior numero di individui con il cognome Feuz, con oltre 1.800 individui che portano questo nome. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Feuz, con circa 245 individui con questo nome. Anche Argentina, Francia e Canada hanno un numero significativo di individui con il cognome Feuz, con un'incidenza rispettivamente di 67, 57 e 54.

Sebbene il cognome Feuz sia relativamente raro in alcuni paesi, come il Giappone e la Tailandia, è ancora presente e continua a far parte della diaspora globale dei cognomi. La diversa distribuzione del cognome Feuz evidenzia il suo fascino diffuso e il suo significato duraturo in varie culture.

Individui notevoli con il cognome Feuz

Nel corso degli anni, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Feuz che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è lo sciatore svizzero Beat Feuz, che ha raggiunto il successo nello sci alpino e ha vinto numerose gare e campionati di Coppa del mondo.

Un'altra figura di spicco con il cognome Feuz è Ursula Feuz, storica dell'arte e curatrice svizzera che ha svolto un ruolo chiave nella promozione dell'arte e della cultura svizzera sulla scena internazionale. Attraverso i loro successi e contributi, le persone con il cognome Feuz hanno contribuito ad aumentare la consapevolezza del nome e della sua eredità.

Nel complesso, il cognome Feuz ha una ricca storia e una presenza globale che continua a risuonare tra le persone di tutto il mondo. Che sia per eredità familiare, significato culturale o risultati personali, il cognome Feuz rimane una parte importante del panorama dei cognomi moderni.

Il cognome Feuz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Feuz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Feuz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Feuz

Vedi la mappa del cognome Feuz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Feuz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Feuz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Feuz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Feuz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Feuz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Feuz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Feuz nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (1851)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (245)
  3. Argentina Argentina (67)
  4. Francia Francia (57)
  5. Canada Canada (54)
  6. Austria Austria (28)
  7. Inghilterra Inghilterra (14)
  8. Brasile Brasile (12)
  9. Egitto Egitto (9)
  10. Australia Australia (7)
  11. Spagna Spagna (7)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (7)
  13. India India (3)
  14. Filippine Filippine (2)
  15. Russia Russia (2)
  16. Bahamas Bahamas (1)
  17. Camerun Camerun (1)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. Giappone Giappone (1)
  21. Svezia Svezia (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)