Il cognome Fida è di origine araba, deriva dalla parola araba "fida" che significa "sacrificio" o "riscatto". Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Medio Oriente e si sia diffuso in diverse parti del mondo attraverso la migrazione e il commercio. Il cognome Fida è un cognome comune in diversi paesi, con diversi gradi di incidenza.
Il cognome Fida ha un'incidenza significativa in Pakistan, con 5546 individui che portano il cognome. È anche un cognome comune in Camerun, con un'incidenza di 1048. Altri paesi in cui il cognome Fida è prevalente includono Bangladesh (901), Indonesia (796), Afghanistan (674), Arabia Saudita (631), Albania (588), Italia (463), Austria (440), Marocco (375), India (307), Emirati Arabi Uniti (262), Stati Uniti (253), Brasile (224), Turchia (199), Macedonia del Nord (186), Tunisia (155), Repubblica Democratica del Congo (116), Canada (94), Inghilterra (90), Argentina (53), Qatar (53), Polonia (50), Ucraina (47), Malesia (44), Zimbabwe ( 39), Kuwait (37), Uganda (35), Belgio (30), Nigeria (24), Grecia (22), Kosovo (21), Russia (20), Paesi Bassi (19), Australia (17), Oman ( 16), Francia (14), Germania (12), Svezia (12), Kazakistan (10), Madagascar (9), Spagna (7), Uruguay (6), Niger (6), Algeria (5), Svizzera ( 4), Etiopia (4), Norvegia (3), Tailandia (2), Mauritius (2), Cina (2), Israele (1), Ciad (1), Iraq (1), Iran (1), Giappone ( 1), Kenya (1), Venezuela (1), Lituania (1), Yemen (1), Sud Africa (1), Bahrein (1), Costa d'Avorio (1), Papua Nuova Guinea (1), Repubblica Ceca ( 1), Filippine (1), Danimarca (1), Portorico (1), Ghana (1), Singapore (1), Slovenia (1), Slovacchia (1).
Il cognome Fida ha un significato culturale e storico nelle regioni in cui è prevalente. È un riflesso della ricca eredità araba e dei valori del sacrificio e della redenzione. Le famiglie con il cognome Fida possono essere orgogliose dei propri antenati e dell'eredità associata al loro nome.
Nel corso dei secoli, le famiglie con il cognome Fida sono emigrate in diverse parti del mondo, portando con sé il proprio nome e le proprie tradizioni. Il cognome Fida funge da collegamento con il passato e da collegamento con le radici di chi lo porta. Lo studio dei modelli migratori della famiglia Fida può fornire informazioni dettagliate sui movimenti delle persone e sugli scambi culturali che hanno plasmato il mondo.
Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Fida potrebbe continuare a diffondersi in nuove regioni e trovare il suo posto in culture diverse. Con ogni generazione, il significato e il significato del cognome Fida potranno evolversi, ma le sue radici rimarranno saldamente ancorate alla storia. L'eredità del cognome Fida continuerà a durare, collegando le persone oltre i confini e le generazioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fida, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fida è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fida nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fida, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fida che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fida, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fida si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fida è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.