Cognome Fidoe

Le origini del cognome Fidoe

Il cognome Fidoe è di origine inglese e si ritiene derivi dalla parola inglese medio "fidele", che significa fedele o leale. I cognomi in Inghilterra derivavano spesso da soprannomi, occupazioni o luoghi e il cognome Fidoe probabilmente ebbe origine come soprannome per qualcuno noto per la sua lealtà o fedeltà.

Primi riferimenti al cognome Fidoe

Il primo riferimento conosciuto al cognome Fidoe risale al XIII secolo in Inghilterra. I documenti di quel periodo mostrano individui con il cognome Fidoe che vivevano in varie regioni dell'Inghilterra, tra cui Londra e lo Yorkshire. Nel corso dei secoli, il cognome Fidoe si è diffuso in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia, Galles, Scozia, Canada, Svezia e Tailandia.

Migrazione e distribuzione del cognome Fidoe

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Fidoe è più diffuso nelle regioni inglesi dell'Inghilterra e del Galles, con un totale di 330 casi in Inghilterra e 11 casi in Galles. Seguono gli Stati Uniti con 34 casi, mentre Nuova Zelanda, Australia e Scozia hanno un numero minore di individui con il cognome Fidoe. Canada, Svezia e Tailandia hanno ciascuno un numero minimo di occorrenze del cognome Fidoe.

Personaggi famosi con il cognome Fidoe

Anche se il cognome Fidoe potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui nel corso della storia che hanno portato il nome con distinzione. Un personaggio notevole con il cognome Fidoe è John Fidoe, un importante uomo d'affari dell'Inghilterra di epoca vittoriana che ebbe un impatto significativo nel settore delle spedizioni.

Variazioni del cognome Fidoe

Come molti cognomi, anche il cognome Fidoe ha subito variazioni nel corso dei secoli. Alcune varianti comuni del cognome Fidoe includono "Fiddo", "Fido" e "Fideon". Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali accenti regionali, migrazione o cambiamenti nelle convenzioni ortografiche.

Ricerca sui tuoi antenati Fidoe

Se sei interessato a rintracciare i tuoi antenati Fidoe, ci sono diverse risorse disponibili per aiutarti nella tua ricerca. Siti web di genealogia online, documenti storici e archivi locali possono fornire preziose informazioni sulla storia della tua famiglia e sulle origini del cognome Fidoe. Inoltre, entrare in contatto con altre persone che condividono il cognome Fidoe può aiutarti a scoprire nuove informazioni e creare legami con parenti lontani.

Il futuro del cognome Fidoe

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Fidoe è nelle mani dei suoi portatori. Preservando e condividendo la storia e le storie della famiglia Fidoe, le generazioni future possono continuare a onorare l'eredità dei loro antenati e garantire che il cognome Fidoe rimanga una parte orgogliosa della loro eredità.

Il cognome Fidoe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fidoe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fidoe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fidoe

Vedi la mappa del cognome Fidoe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fidoe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fidoe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fidoe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fidoe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fidoe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fidoe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fidoe nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (330)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  4. Australia Australia (13)
  5. Galles Galles (11)
  6. Scozia Scozia (5)
  7. Canada Canada (2)
  8. Svezia Svezia (2)
  9. Thailandia Thailandia (1)