Cognome Fil

Introduzione

I cognomi svolgono un ruolo importante nell'identificazione degli individui e delle loro famiglie. Spesso hanno un significato culturale, storico e geografico. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione è "Fil". In questo ampio articolo approfondiremo le origini, i significati e la prevalenza del cognome "Fil" in vari paesi.

Origine del cognome 'Fil'

Il cognome "Fil" ha origini e significati diversi a seconda del paese e della cultura a cui è associato. In alcuni casi, 'Fil' potrebbe aver avuto origine da titoli professionali o attributi descrittivi. Ad esempio, in alcune lingue potrebbe derivare dalla parola "elefante", che indica forza e potenza. In altri casi, "Fil" potrebbe derivare da nomi personali o nomi di luoghi in diverse regioni.

Ucraina (UA)

In Ucraina, il cognome "Fil" ha un'incidenza di 4260, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome in Ucraina possono essere ricondotte ad eventi storici o migrazioni che hanno influenzato la popolazione locale. Le persone con il cognome "Fil" in Ucraina possono avere background ancestrali e storie diverse associate al loro cognome.

Turchia (TR)

Il cognome "Fil" è prevalente anche in Turchia, con un'incidenza di 4073. Nella cultura turca, i cognomi sono indicatori significativi del lignaggio e del patrimonio familiare. La presenza di "Fil" come cognome in Turchia suggerisce collegamenti con le narrazioni culturali e storiche della regione. Gli individui con il cognome "Fil" in Turchia possono avere identità e tradizioni familiari distinte.

Russia (RU)

In Russia, il cognome "Fil" ha un'incidenza di 2669, indicando la sua presenza all'interno della popolazione russa. Le origini del cognome in Russia potrebbero essere intrecciate con la ricca storia del paese e con i diversi gruppi etnici. Gli individui con il cognome "Fil" in Russia possono avere legami ancestrali con varie regioni e comunità in tutto il paese.

Prevalenza del cognome 'Fil' nel mondo

Oltre a Ucraina, Turchia e Russia, il cognome "Fil" si trova in molti altri paesi in tutto il mondo. Di seguito sono riportati alcuni paesi in cui il cognome "Fil" ha una presenza notevole:

Polonia (PL)

In Polonia, il cognome "Fil" ha un'incidenza di 1531, indicando una presenza moderata all'interno della popolazione polacca. Il cognome può avere significati o origini diversi nel contesto polacco, riflettendo le influenze culturali e linguistiche uniche del paese.

Stati Uniti (USA)

Il cognome "Fil" è presente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 361 persone. Gli individui con il cognome "Fil" negli Stati Uniti possono avere background diversi e collegamenti ancestrali con vari paesi in cui il nome è prevalente.

India (IN)

In India, il cognome "Fil" ha un'incidenza di 153, suggerendo una prevalenza relativamente bassa rispetto ad altri paesi. La presenza di "Fil" come cognome in India può essere collegata a contatti storici e scambi con regioni dove il nome è più comune.

Significato culturale del cognome 'Fil'

In diversi paesi e culture, il cognome "Fil" può contenere significati o associazioni specifici apprezzati da individui e famiglie. Che derivi da eventi storici, attributi personali o posizioni geografiche, il cognome "Fil" porta con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che lo portano. Comprendere il significato culturale del cognome "Fil" può far luce sulle diverse narrazioni e connessioni che definiscono le storie familiari.

Conclusione

Il cognome "Fil" è un cognome affascinante con origini, significati e prevalenza diversi in vari paesi. Dall'Ucraina alla Turchia, dalla Russia alla Polonia, il cognome "Fil" riflette un ricco arazzo di legami culturali, storici e familiari. Esplorando le origini e il significato del cognome "Fil", otteniamo preziose informazioni sulla natura diversificata e interconnessa dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Fil nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fil, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fil è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fil

Vedi la mappa del cognome Fil

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fil nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fil, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fil che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fil, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fil si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fil è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fil nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (4260)
  2. Turchia Turchia (4073)
  3. Russia Russia (2669)
  4. Polonia Polonia (1531)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (361)
  6. Marocco Marocco (170)
  7. India India (153)
  8. Bielorussia Bielorussia (114)
  9. Canada Canada (95)
  10. Indonesia Indonesia (85)
  11. Portogallo Portogallo (75)
  12. Francia Francia (65)
  13. Argentina Argentina (52)
  14. Germania Germania (44)
  15. Austria Austria (34)