Cognome Fisca

Il cognome Fisca è un nome unico e intrigante che viene fatto risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 265 in Romania, 61 in Indonesia, 48 ad Haiti, 23 in Spagna, 21 in Messico, 19 nelle Filippine, e numeri minori in altri paesi come Brasile, Inghilterra, Stati Uniti, Repubblica Democratica del Congo, Ghana e Irlanda, il cognome Fisca ha una presenza diffusa.

Origini del cognome Fisca

Sebbene l'origine esatta del cognome Fisca non sia nota con certezza, esistono diverse teorie su come potrebbe essere nato. Una possibilità è che possa derivare da un nome di luogo, come una regione, una città o una caratteristica geografica. In alternativa, potrebbe essere un cognome patronimico, indicando che originariamente era basato sul nome di un antenato.

Connessione rumena

Con un'incidenza significativa in Romania, è probabile che il cognome Fisca abbia radici profonde in questo paese. I cognomi rumeni hanno spesso origini slave, ungheresi o rumene, riflettendo le diverse influenze culturali nella regione. Il cognome Fisca potrebbe aver avuto origine da una parola o un nome rumeno, oppure potrebbe essere stato portato in Romania da coloni o immigrati da un altro paese.

Influenza indonesiana

In Indonesia, il cognome Fisca non è comune come in Romania, ma ha comunque una presenza notevole con un'incidenza di 61. I cognomi indonesiani derivano spesso dal giavanese, dal sundanese, dal malese o da altre lingue locali, riflettendo la ricchezza arazzo culturale del paese. Il cognome Fisca potrebbe avere radici indonesiane o potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio, la colonizzazione o la migrazione.

Patrimonio haitiano

Con un'incidenza di 48 ad Haiti, il cognome Fisca ha una presenza significativa in questa nazione caraibica. I cognomi haitiani hanno spesso origini francesi, africane o indigene, riflettendo la complessa storia del paese. Il cognome Fisca potrebbe essere stato influenzato dal dominio coloniale francese, dalle tradizioni di denominazione africane o dalle lingue indigene parlate ad Haiti.

Significato del cognome Fisca

Come molti cognomi, il cognome Fisca probabilmente ha un significato per coloro che lo portano. Per alcuni, può rappresentare un collegamento con la patria ancestrale, la storia familiare o il patrimonio culturale. Per altri, può servire a ricordare le proprie radici o identità. Il cognome Fisca, con la sua diversa incidenza nei diversi paesi, mostra l'interconnessione delle società globali e i modi in cui i nomi possono rivelare storie ed esperienze condivise.

Connessioni familiari

Per le persone con il cognome Fisca, esplorare i loro legami familiari e la loro genealogia può fornire preziosi spunti sul loro passato. Tracciando il proprio albero genealogico, ricercando documenti storici e connettendosi con i parenti, quelli con il cognome Fisca possono scoprire storie nascoste, scoprire parenti sconosciuti e acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici. I legami familiari possono essere motivo di orgoglio, ispirazione e continuità per coloro che portano il cognome Fisca.

Identità culturale

Il cognome Fisca riflette le diverse identità culturali e le influenze che hanno plasmato le società di tutto il mondo. Sia in Romania, Indonesia, Haiti o in altri paesi in cui si trova il cognome Fisca, funge da indicatore del patrimonio culturale, della diversità linguistica e dei collegamenti storici. Abbracciando il proprio cognome ed esplorandone le origini, le persone con il cognome Fisca possono celebrare la propria identità culturale e onorare il ricco arazzo della storia umana.

Esplorazione del nome Fisca

In qualità di esperto di cognomi, approfondire la storia, il significato e la distribuzione del cognome Fisca può offrire preziosi spunti sulla complessità dei nomi e sul loro significato. Studiando l'incidenza del cognome Fisca nei diversi paesi, rintracciando le sue radici linguistiche ed esplorando i suoi contesti culturali, si possono scoprire le storie nascoste e le connessioni che si nascondono dietro un nome apparentemente semplice. Il cognome Fisca, con la sua presenza diversificata e diffusa, testimonia la ricca diversità delle società umane e i modi in cui i nomi possono riflettere il nostro passato condiviso.

Il cognome Fisca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fisca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fisca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fisca

Vedi la mappa del cognome Fisca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fisca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fisca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fisca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fisca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fisca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fisca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fisca nel mondo

.
  1. Romania Romania (265)
  2. Indonesia Indonesia (61)
  3. Haiti Haiti (48)
  4. Spagna Spagna (23)
  5. Messico Messico (21)
  6. Filippine Filippine (19)
  7. Brasile Brasile (5)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  10. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  11. Ghana Ghana (1)
  12. Irlanda Irlanda (1)