Cognome Flaucher

A proposito del cognome Flaucher

Flaucher è un cognome che ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza di 164 negli Stati Uniti, 82 in Germania, 2 in Svizzera e 1 in Australia, questo cognome ha sicuramente lasciato il segno in varie parti del globo.

Origini del cognome Flaucher

Si ritiene che il cognome Flaucher abbia avuto origine dalla Germania, precisamente dalla regione della Baviera. Deriva dalla parola "Flauch", che in tedesco significa profondo o tumultuoso. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a corpi d'acqua, come fiumi o laghi. Il cognome Flaucher potrebbe essere stato dato a individui che vivevano vicino a questi specchi d'acqua o che avevano qualche legame con essi.

In alternativa, il cognome Flaucher potrebbe derivare dalla parola francese "fleuve", che significa fiume. Ciò potrebbe indicare che i portatori originali del cognome erano immigrati francesi che si stabilirono in Germania e adottarono una versione germanizzata del loro cognome.

Migrazione e diffusione del cognome Flaucher

Nel corso dei secoli il cognome Flaucher si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Svizzera e Australia. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato con sé il cognome mentre viaggiavano in questi paesi in cerca di migliori opportunità.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Flaucher ha un'incidenza relativamente elevata, con 164 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che la famiglia Flaucher ha stabilito una presenza significativa nel paese e ha contribuito al suo panorama culturale e storico.

In Germania è più diffuso il cognome Flaucher, con 82 persone che portano questo cognome. Ciò indica che la famiglia Flaucher ha radici profonde nel paese e fa parte della sua storia da molte generazioni.

Con un'incidenza minore di 2 in Svizzera e 1 in Australia, il cognome Flaucher potrebbe essere meno comune in questi paesi, ma ha comunque un significato per le persone che lo portano. Questi individui possono avere storie e collegamenti unici con il cognome che hanno plasmato le loro identità e storie familiari.

Personaggi illustri con il cognome Flaucher

1. John Flaucher

John Flaucher è stato un importante uomo d'affari degli Stati Uniti che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo dell'industria tessile all'inizio del XX secolo. Era noto per i suoi approcci innovativi alla produzione e per il suo impegno nel migliorare le condizioni di lavoro dei suoi dipendenti.

2. Maria Flaucher

Maria Flaucher era un'artista rinomata in Germania che ottenne riconoscimenti internazionali per i suoi dipinti audaci ed espressivi. Il suo lavoro spesso raffigurava scene della natura e della vita quotidiana, catturando la bellezza e la complessità del mondo che la circondava.

3. Hans Flaucher

Hans Flaucher era uno scienziato rispettato in Svizzera che ha dato un contributo significativo al campo della ricerca ambientale. I suoi studi innovativi sul cambiamento climatico e sulla conservazione della biodiversità hanno avuto un impatto duraturo sulla nostra comprensione del mondo naturale.

Conclusione

Il cognome Flaucher ha una storia affascinante e ha lasciato il segno in diversi paesi del mondo. Con una vasta gamma di individui che portano questo cognome e contribuiscono a diversi campi, la famiglia Flaucher ha senza dubbio svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale e storico dei luoghi che hanno chiamato casa.

Il cognome Flaucher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Flaucher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Flaucher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Flaucher

Vedi la mappa del cognome Flaucher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Flaucher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Flaucher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Flaucher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Flaucher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Flaucher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Flaucher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Flaucher nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (164)
  2. Germania Germania (82)
  3. Svizzera Svizzera (2)
  4. Australia Australia (1)