Cognome Folken

Introduzione

Il cognome Folken è un cognome unico e intrigante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 309 negli Stati Uniti, 29 in Argentina, 5 in Russia e numeri minori in paesi come Burkina Faso, Messico, Germania, Francia, Bulgaria, Brasile, Bielorussia, Perù e Serbia, il cognome Folken ha una presenza diversificata e diffusa.

Origini del cognome Folken

Le origini esatte del cognome Folken sono incerte, ma si ritiene che abbia avuto origine da un nome personale o professionale. In molti casi i cognomi derivavano dal nome di battesimo di un antenato o dal lavoro o dal mestiere che esercitava. Il cognome Folken potrebbe essere stato originariamente una variazione di un nome o un soprannome basato sull'occupazione o sulle caratteristiche fisiche di un individuo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Folken si trova più comunemente nello stato del Texas, seguito da California, Florida e New York. La più alta incidenza del cognome è in Texas, con un totale di 106 individui che portano il cognome. Il cognome Folken potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa o da altre parti del mondo, oppure potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso.

Argentina

In Argentina, il cognome Folken è relativamente raro, con un'incidenza totale di 29. Si trova più comunemente nelle province di Buenos Aires, Córdoba e Santa Fe. La presenza del cognome Folken in Argentina potrebbe essere dovuta all'immigrazione dall'Europa, in particolare da paesi come la Germania o la Polonia, dove sono comuni cognomi simili.

Russia

Il cognome Folken è ancora meno diffuso in Russia, con un'incidenza totale di soli 5 individui. È molto probabile che il cognome Folken in Russia sia il risultato di migrazioni o matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Altri Paesi

In paesi come Burkina Faso, Messico, Germania, Francia, Bulgaria, Brasile, Bielorussia, Perù e Serbia, il cognome Folken è ancora più raro, con solo pochi individui che portano quel nome in ogni paese. La presenza del cognome Folken in questi paesi potrebbe essere il risultato di modelli migratori storici, relazioni commerciali o altri fattori che hanno portato individui con quel cognome in queste regioni.

Variazioni del cognome Folken

Come molti cognomi, il cognome Folken può avere variazioni o ortografie alternative in diversi paesi o regioni. Alcune possibili variazioni del cognome Folken includono Foulken, Fulken, Falken e Volken. Queste variazioni possono riflettere dialetti regionali, differenze nelle convenzioni ortografiche o altri fattori che hanno influenzato la registrazione dei cognomi nel corso della storia.

Conclusione

Il cognome Folken è un cognome affascinante e unico con una presenza diversificata nei paesi di tutto il mondo. Dagli Stati Uniti all'Argentina, alla Russia e oltre, il cognome Folken ha una storia ricca e complessa che riflette la natura multiculturale e interconnessa delle società umane. Studiando le origini, le variazioni e l'incidenza del cognome Folken, possiamo comprendere meglio i modi in cui i cognomi si evolvono e si diffondono nelle diverse regioni e culture.

Il cognome Folken nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Folken, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Folken è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Folken

Vedi la mappa del cognome Folken

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Folken nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Folken, per ottenere le informazioni precise di tutti i Folken che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Folken, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Folken si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Folken è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Folken nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (309)
  2. Argentina Argentina (29)
  3. Russia Russia (5)
  4. Burkina Faso Burkina Faso (4)
  5. Messico Messico (4)
  6. Germania Germania (2)
  7. Francia Francia (2)
  8. Bulgaria Bulgaria (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Bielorussia Bielorussia (1)
  11. Perù Perù (1)
  12. Serbia Serbia (1)