Si ritiene che il cognome Folloni abbia avuto origine in Italia. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza nella stessa Italia. Il cognome potrebbe provenire da una particolare regione o città italiana, oppure potrebbe essere stato un cognome dato a una persona in base alla sua occupazione, aspetto fisico o altre caratteristiche distintive.
Oltre che in Italia, il cognome Folloni si trova anche in diversi altri paesi del mondo. L'incidenza del cognome in ciascuno di questi paesi varia, con le concentrazioni più elevate al di fuori dell'Italia in Brasile, Stati Uniti, Svizzera e Francia.
In Italia il cognome Folloni è quello più diffuso, con oltre 1.000 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe aver avuto origine in una particolare regione d'Italia, come la Toscana o la Lombardia, ma è difficile individuare l'esatta ubicazione delle sue origini senza ulteriori ricerche.
Le persone con il cognome Folloni in Italia possono avere una lunga storia nel paese, con i loro antenati che potrebbero risalire a secoli fa. La ricerca sulla storia del cognome Folloni in Italia potrebbe rivelare preziose informazioni sulle origini, le tradizioni e i collegamenti della famiglia con la più ampia comunità italiana.
Fuori dall'Italia, il cognome Folloni si trova in diversi altri paesi, tra cui Brasile, Stati Uniti, Svizzera e Francia. L'incidenza del cognome in questi paesi è inferiore a quella dell'Italia, ma in ciascuna località è comunque presente un numero significativo di individui con quel cognome.
In Brasile, il cognome Folloni è relativamente comune, con 58 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere dovuta all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome, tramandandolo di generazione in generazione.
Negli Stati Uniti ci sono 41 individui con il cognome Folloni. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta agli immigrati italiani che si stabiliscono nel paese e creano famiglie. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo man mano che i discendenti di immigrati italiani si sono adattati alla società americana.
In Svizzera ci sono 20 persone con il cognome Folloni. La presenza del cognome in Svizzera potrebbe essere dovuta all'immigrazione italiana nel paese, nonché ai collegamenti storici tra Italia e Svizzera. Il cognome potrebbe essere stato portato in Svizzera da migranti italiani in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In Francia ci sono 19 persone con il cognome Folloni. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere dovuta all'immigrazione italiana nel paese, nonché ai legami storici tra Italia e Francia. Il cognome potrebbe essere stato portato in Francia da lavoratori, commercianti o diplomatici italiani in cerca di opportunità nel paese.
La ricerca sul cognome Folloni può fornire preziosi spunti sulla storia familiare, sulla genealogia e sui collegamenti con diverse regioni e paesi del mondo. Tracciando le origini e la diffusione del cognome, le persone con il cognome Folloni possono conoscere meglio i propri antenati e il posto che hanno occupato nella storia.
La ricerca genealogica può scoprire informazioni sui primi individui che portarono il cognome Folloni, così come le loro occupazioni, luoghi di residenza e legami familiari. Mettendo insieme queste informazioni, le persone con il cognome Folloni possono creare un albero genealogico completo e comprendere le proprie radici in Italia e oltre.
Nel complesso, il cognome Folloni ha una ricca storia e una presenza globale, con individui che portano il nome in più paesi in tutto il mondo. Approfondendo le origini e il significato del cognome, le persone con il cognome Folloni possono scoprire di più sulla loro eredità e sui loro antenati, collegandoli a una comunità più ampia di discendenti di Folloni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Folloni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Folloni è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Folloni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Folloni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Folloni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Folloni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Folloni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Folloni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.