Cognome Faloon

Le origini del cognome Faloon

Il cognome Faloon è di origine irlandese e deriva dal gaelico O'Fallamhain, che significa "discendente di Fallamhan". Il clan O'Fallamhain era storicamente associato alla contea di Armagh nell'Irlanda del Nord. Si ritiene che il nome derivi dall'antica parola irlandese "fallamh", che significa "straniero" o "straniero".

Significato storico

Il cognome Faloon ha una lunga storia che risale ai tempi antichi. Il clan O'Fallamhain era noto per la sua forza e coraggio e giocò un ruolo di primo piano nella storia irlandese. Il cognome è menzionato in antichi manoscritti e documenti irlandesi, evidenziando l'importanza del clan nella società irlandese.

Migrazione e distribuzione

Nel corso dei secoli, i membri della famiglia Faloon emigrarono in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 489. Nell'Irlanda del Nord, che comprende contee come Armagh e Down, il cognome ha un'incidenza di 313. In Canada ci sono 68 individui con il cognome Faloon , mentre in Nuova Zelanda l'incidenza è di 47.

In Inghilterra, il cognome è più diffuso in Irlanda del Nord e Scozia. In Scozia, l'incidenza del cognome è 28, mentre in Inghilterra è 43. In altri paesi come Isola di Man, Giamaica e Irlanda, il cognome Faloon è meno comune, con incidenze di 11, 8 e 5 , rispettivamente.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Faloon. Uno di questi individui è John Faloon, un eminente diplomatico irlandese che prestò servizio come ambasciatore negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo. Un'altra figura degna di nota è Mary Faloon, un'autrice e poetessa pluripremiata nota per le sue opere sul folklore e la mitologia irlandesi.

Più recentemente, il cognome Faloon è stato associato a varie professioni, tra cui legge, medicina e arte. Diverse persone con questo cognome hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi, evidenziando ulteriormente la natura diversificata e talentuosa della famiglia Faloon.

Eredità e patrimonio

Il cognome Faloon porta con sé una ricca eredità e un patrimonio che celebra la storia e la cultura dell'Irlanda. Attraverso la loro forza, coraggio e resilienza, i membri della famiglia Faloon hanno lasciato un segno indelebile nel mondo, contribuendo a vari aspetti della società e lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.

Il cognome Faloon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Faloon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Faloon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Faloon

Vedi la mappa del cognome Faloon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Faloon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Faloon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Faloon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Faloon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Faloon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Faloon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Faloon nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (489)
  2. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (313)
  3. Canada Canada (68)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (47)
  5. Inghilterra Inghilterra (43)
  6. Australia Australia (30)
  7. Scozia Scozia (28)
  8. Isola di Man Isola di Man (11)
  9. Giamaica Giamaica (8)
  10. Irlanda Irlanda (5)
  11. Finlandia Finlandia (3)
  12. Afghanistan Afghanistan (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Perù Perù (1)
  15. Ucraina Ucraina (1)