Il cognome Falloon ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Il nome stesso è di origine gaelica, derivante dal nome gaelico irlandese "Ó Fallamhain", che significa "figlio del servo". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati servitori o servitori di una figura di spicco della società irlandese.
Nel corso della storia, il cognome Falloon è stato prevalente nei paesi con forti comunità della diaspora irlandese. In Nuova Zelanda, ad esempio, il cognome ha un tasso di incidenza elevato pari a 384, indicando un numero significativo di individui con questo cognome residenti nel paese. Allo stesso modo, anche gli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 377, e il Canada, con un tasso di incidenza di 204, hanno un'ampia popolazione di individui con il cognome Falloon.
Sebbene il cognome Falloon sia più comunemente associato all'Irlanda e ai paesi con una significativa popolazione irlandese, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Inghilterra il cognome ha un tasso di incidenza di 261, indicando una presenza nel Paese. Allo stesso modo, in Giamaica, il cognome ha un tasso di incidenza di 186, suggerendo una popolazione più piccola ma comunque notevole di individui con questo cognome.
Anche l'Australia, con un tasso di incidenza di 135, e l'Irlanda del Nord, con un tasso di incidenza di 66, hanno popolazioni di individui con il cognome Falloon. Inoltre, la Scozia, con un tasso di incidenza di 38, e il Galles, con un tasso di incidenza di 12, hanno un numero minore ma comunque degno di nota di individui con questo cognome.
Sebbene il cognome Falloon sia prevalente nei paesi di lingua inglese con forti legami con l'Irlanda, può essere trovato anche in altre parti del mondo. Ad esempio, il cognome ha un tasso di incidenza di 17 in Francia, indicando una popolazione piccola ma esistente di individui con questo cognome.
Nel Jersey, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 5, suggerendo un numero molto piccolo di individui con questo cognome. Allo stesso modo, in Svizzera, Germania, Spagna, Irlanda, Malta, Paesi Bassi, Filippine e Trinidad e Tobago, il cognome Falloon ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando una presenza molto limitata in questi paesi.
Oggi, il cognome Falloon continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando persone di tutto il mondo alle loro radici irlandesi. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune come i nomi più diffusi, rimane una parte importante della storia e dell'identità di molte famiglie.
In Nuova Zelanda, negli Stati Uniti, in Canada o altrove, il cognome Falloon serve a ricordare l'influenza duratura della cultura e del patrimonio irlandese su scala globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Falloon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Falloon è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Falloon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Falloon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Falloon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Falloon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Falloon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Falloon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.