Il cognome Fullone ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le sue origini possono essere fatte risalire all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il nome Fullone sia di origine italiana, derivato dalla parola "follone", che significa "piegare" o "torcere". Ciò potrebbe suggerire che gli individui con il cognome Fullone potrebbero essere stati artigiani o artigiani specializzati nella piegatura o torsione dei materiali.
In Italia il cognome Fullone è relativamente diffuso, con un tasso di incidenza di 849. Ciò suggerisce che il cognome è presente in Italia da secoli e potrebbe aver avuto origine nella regione. È probabile che gli individui con il cognome Fullone in Italia possano far risalire i loro antenati a un antenato comune che per primo adottò il nome.
L'Argentina ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Fullone, con un tasso di incidenza di 478. Ciò suggerisce che il cognome è stato trasferito in Argentina da immigrati italiani che si stabilirono nel paese. Molti immigrati italiani arrivarono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
Negli Stati Uniti il cognome Fullone è meno diffuso rispetto a Italia e Argentina, con un tasso di incidenza di 177. Esistono però ancora famiglie con questo cognome sparse sul territorio. È probabile che anche le persone con il cognome Fullone negli Stati Uniti possano far risalire le loro origini a immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità.
Oltre che in Italia, Argentina e Stati Uniti, il cognome Fullone si trova anche in molti altri paesi, anche se in numero minore. Tra questi Brasile (27), Germania (14), Inghilterra (13), Canada (10), Venezuela (7), Svizzera (3), Cile (1), Spagna (1), Francia (1), Scozia (1 ), Marocco (1), Paesi Bassi (1), Paraguay (1) e Tailandia (1).
Sebbene il cognome Fullone possa essere meno comune in questi paesi, le persone con questo cognome portano avanti l'eredità dei loro antenati e contribuiscono alla diversità dei cognomi in tutto il mondo.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Fullone che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Queste persone hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità e hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Fullone.
Giuseppe Fullone era un artista italiano noto per le sue intricate sculture e dipinti. Nato a Napoli all'inizio del XIX secolo, Fullone ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile unico e l'attenzione ai dettagli. Le sue opere si possono ancora trovare nei musei e nelle gallerie di tutta Italia, dove continuano a ispirare gli appassionati d'arte.
María Fullone era una scrittrice e poetessa argentina nota per la sua prosa lirica e la narrazione evocativa. Nate a Buenos Aires a metà del XX secolo, le opere di Fullone esploravano spesso temi di amore, perdita e resilienza. La sua poesia continua a risuonare tra i lettori di tutto il mondo.
Antonio Fullone era un rinomato chef statunitense specializzato in cucina italiana. Nato a New York alla fine del XX secolo, le creazioni culinarie di Fullone gli sono valse ampi consensi e un fedele seguito di appassionati di cibo. La sua eredità sopravvive attraverso i suoi ristoranti e i suoi libri di cucina.
Guardando al futuro, il cognome Fullone continua a prosperare ed evolversi con ogni nuova generazione. Le famiglie con questo cognome portano avanti le tradizioni e l'eredità dei loro antenati, lasciando al tempo stesso il proprio segno nel mondo. Che si trovino in Italia, Argentina, Stati Uniti o altrove, le persone con il cognome Fullone contribuiscono al ricco arazzo di cognomi in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fullone, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fullone è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fullone nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fullone, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fullone che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fullone, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fullone si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fullone è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.