Cognome Foort

Le origini del cognome Foorte

Il cognome Foort ha una storia lunga e affascinante che attraversa diversi paesi e culture. Deriva dalla parola inglese antico "ford", che significa un attraversamento del fiume o un'area poco profonda in un fiume dove si può guadare. Ciò suggerisce che il cognome fosse originariamente dato a qualcuno che viveva vicino a un tale incrocio o che lavorava come traghettatore.

Origini nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Foort è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 130. È probabile che il cognome abbia avuto origine nella regione olandese della Frisia, dove molti nomi derivano da caratteristiche geografiche come fiumi e corsi d'acqua. La presenza del cognome nei Paesi Bassi suggerisce che potrebbe essere stato portato in altri paesi da immigrati o commercianti olandesi.

Diffusione in Francia e Suriname

Il cognome Foort ha una presenza significativa anche in Francia, con un tasso di incidenza di 89, e in Suriname, con un tasso di incidenza di 83. Questi numeri indicano che il cognome si è diffuso oltre le sue origini olandesi ed è stato adottato da famiglie in altre parti d’Europa e delle Americhe. La presenza del cognome in Suriname potrebbe essere dovuta alla colonizzazione olandese della regione nel XVII secolo.

Presenza nei paesi di lingua inglese

Nei paesi di lingua inglese, il cognome Foort è meno comune ma ha comunque una presenza notevole. In Inghilterra (precisamente nella regione dell'Inghilterra), il tasso di incidenza è 55, mentre negli Stati Uniti è 29 e in Australia è 22. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per una pronuncia più semplice in questi paesi.

Altri paesi con il cognome Foort

Sebbene il cognome Foort si trovi più comunemente nei paesi europei e di lingua inglese, è presente anche in altre parti del mondo. In Canada il tasso di incidenza è 76, indicando un numero significativo di famiglie con lo stesso cognome. Il cognome è presente anche in Belgio, Svizzera, Egitto, Marocco, Russia e Tanzania, ciascuno con un tasso di incidenza pari o inferiore a 3.

Il cognome di base oggi

Oggi, il cognome Foor continua ad essere portato da famiglie di tutto il mondo, molte delle quali potrebbero non essere consapevoli delle sue origini storiche. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegando le persone di oggi ai loro antenati che potrebbero aver vissuto vicino a un fiume o lavorato come traghettatore. La diversa presenza del cognome Foort in diversi paesi e culture riflette l'interconnessione della storia umana e dei modelli migratori.

Mentre la ricerca genealogica e genealogica continua a crescere in popolarità, sempre più persone scoprono le storie dietro i loro cognomi e il ricco arazzo di esperienza umana che rappresentano. Il cognome Foort è solo un esempio dei tanti nomi affascinanti tramandati di generazione in generazione, ognuno dei quali porta con sé un pezzo del nostro patrimonio collettivo.

Il cognome Foort nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Foort, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Foort è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Foort

Vedi la mappa del cognome Foort

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Foort nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Foort, per ottenere le informazioni precise di tutti i Foort che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Foort, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Foort si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Foort è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Foort nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (130)
  2. Francia Francia (89)
  3. Suriname Suriname (83)
  4. Canada Canada (76)
  5. Inghilterra Inghilterra (55)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  7. Australia Australia (22)
  8. Belgio Belgio (3)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Egitto Egitto (1)
  11. Marocco Marocco (1)
  12. Russia Russia (1)
  13. Tanzania Tanzania (1)