Cognome Formia

La Storia del Cognome Formia

Il cognome Formia ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Originario dell'Italia, il nome si è diffuso in vari altri paesi del mondo. Le origini del cognome Formia possono essere fatte risalire alla parola latina "Forma", che significa figura. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati artigiani o artisti che lavoravano con forme e forme.

Italia

L'Italia è il paese dove il cognome Formia ha la più alta incidenza, con 461 occorrenze. In Italia il cognome è più diffuso nelle regioni meridionali, in particolare nelle regioni Campania e Calabria. Il nome potrebbe aver avuto origine in queste regioni e diffondersi nel tempo in altre parti d'Italia. La famiglia Formia potrebbe essere stata un membro di spicco della comunità locale, con legami con la nobiltà o con altre famiglie influenti.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui il cognome Formia è relativamente comune, con 412 occorrenze. Molti immigrati italiani arrivarono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi. La famiglia Formia potrebbe essere stata tra questi immigrati, in cerca di una vita migliore nel nuovo mondo. Nel corso del tempo, il cognome si affermò in Argentina e molti discendenti degli immigrati originari portano ancora oggi il nome.

Francia

La Francia ha un'incidenza minore del cognome Formia, con solo 21 occorrenze. Il nome potrebbe essere arrivato in Francia tramite immigrati italiani o con altri mezzi. La famiglia Formia in Francia potrebbe essersi stabilita in una particolare regione o settore, portando alla diffusione del cognome all'interno del paese. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome Formia può ancora avere un significato per coloro che lo portano.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Formia è relativamente raro, con solo 16 occorrenze. Gli immigrati italiani arrivarono in gran numero negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La famiglia Formia potrebbe essere stata tra questi immigrati, stabilendosi in città come New York o Chicago. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato in qualche modo, portando a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.

Monaco, Brasile, Eritrea, Inghilterra, Svezia

A Monaco, Brasile, Eritrea, Inghilterra e Svezia, il cognome Formia è ancora più raro, con solo poche occorrenze in ciascun paese. Il nome potrebbe essere arrivato in questi paesi attraverso l'immigrazione, il commercio o altri mezzi. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Formia può ancora avere un significato per coloro che lo portano, rappresentando un legame con le loro radici e la loro eredità ancestrale.

Conclusione

Il cognome Formia ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia più paesi e secoli. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il nome ha resistito e persistito nel tempo. Per coloro che portano il cognome Formia rappresenta un legame con il proprio passato e un legame con i propri antenati. Che sia in Italia, Argentina, Francia, Stati Uniti o altrove, la famiglia Formia ha lasciato il segno nella storia e continua a farlo anche oggi.

Il cognome Formia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Formia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Formia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Formia

Vedi la mappa del cognome Formia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Formia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Formia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Formia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Formia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Formia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Formia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Formia nel mondo

.
  1. Italia Italia (461)
  2. Argentina Argentina (412)
  3. Francia Francia (21)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  5. Monaco Monaco (5)
  6. Brasile Brasile (3)
  7. Eritrea Eritrea (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Svezia Svezia (1)