Cognome Fouke

L'origine del cognome Fouke

Il cognome Fouke è di origine inglese e deriva dal nome medievale Fulc, che ha origine dalla parola inglese antico "fugol", che significa uccello. Il nome potrebbe anche derivare dall'antico nome norvegese "Folk", che significa popolo. Il cognome Fouke è classificato come nome patronimico, il che significa che deriva dal nome di un antenato.

Le prime origini del cognome Fouke

Il primo esempio documentato del cognome Fouke risale all'XI secolo in Inghilterra. Il nome fu trovato per la prima volta nello Yorkshire, dove la famiglia Fouke aveva una sede da tempi molto antichi. Il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra nel corso dei secoli e sono state registrate varianti come Fowke e Fook.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Fouke sono stati registrati in vari documenti, inclusi documenti di censimento, atti di nascita e di matrimonio e atti di proprietà. Il nome è stato trovato anche nei documenti araldici, con diverse famiglie Fouke che portano stemmi.

Migrazione del cognome Fouke

Nel corso del tempo, le persone con il cognome Fouke migrarono in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Benin, Camerun, Francia, Guatemala e Kuwait. Il cognome è stato registrato in vari documenti di immigrazione, elenchi di passeggeri e documenti di naturalizzazione, fornendo prova della diffusione globale del nome.

Negli Stati Uniti, il cognome Fouke si trova più comunemente in stati come Texas, California e Louisiana. Diverse famiglie di immigrati con il cognome Fouke arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Individui notevoli con il cognome Fouke

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Fouke che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è William Harrison Foulke (1848-1935), un geologo e paleontologo americano noto per le sue scoperte di fossili di dinosauro.

Un altro personaggio degno di nota è David F. Foulke, un importante avvocato e filantropo che ha dedicato la sua vita a difendere la giustizia sociale e l'uguaglianza. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla sua comunità e non solo.

L'eredità del cognome Fouke

Oggi, il cognome Fouke continua a portare avanti una ricca eredità di tradizione e patrimonio. Le persone con questo cognome sono orgogliose dei propri antenati e si sforzano di sostenere i valori e i risultati dei loro antenati.

Che sia attraverso riunioni familiari, ricerche storiche o coinvolgimento della comunità, coloro che portano il cognome Fouke cercano di preservare e celebrare la loro identità unica. Il nome serve a ricordare la perseveranza, la resilienza e i risultati ottenuti da coloro che sono venuti prima.

Poiché il cognome Fouke continua a prosperare ed evolversi nel mondo moderno, rimane una testimonianza dell'eredità duratura di un nome che ha resistito alla prova del tempo.

Il cognome Fouke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fouke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fouke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fouke

Vedi la mappa del cognome Fouke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fouke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fouke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fouke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fouke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fouke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fouke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fouke nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (277)
  2. Benin Benin (9)
  3. Camerun Camerun (1)
  4. Francia Francia (1)
  5. Guatemala Guatemala (1)
  6. Kuwait Kuwait (1)