Cognome Frogley

La storia del cognome Frogley

Il cognome Frogley ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Il nome è di origine anglosassone, deriva dalla parola inglese antico "frogga", che significa rana, e dal suffisso "-ley", che tipicamente denota una radura nel bosco o un prato. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una zona paludosa popolata da rane.

I documenti mostrano che il cognome Frogley è apparso per la prima volta in Inghilterra, in particolare nella regione delle West Midlands. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altre parti del paese e infine in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Frogley si trova più comunemente nella regione delle West Midlands, in particolare nelle contee del Warwickshire e dello Staffordshire. In effetti, i dati mostrano che l'incidenza del cognome in Inghilterra è relativamente alta, con 318 individui che portano quel nome nella regione.

Nel corso della storia, la famiglia Frogley è stata coinvolta in una varietà di occupazioni, che vanno dall'agricoltura e falegnameria al commercio e all'artigianato. Molti Frogley erano abili artigiani, producevano beni pregiati e prodotti molto richiesti.

Oggi ci sono ancora molte famiglie Frogley che risiedono in Inghilterra e portano avanti le tradizioni e l'eredità dei loro antenati.

Australia

Il cognome Frogley ha una presenza notevole anche in Australia, con 250 persone che portano questo nome nel paese. I primi esempi documentati del nome in Australia risalgono all'inizio del XIX secolo, quando molti coloni inglesi emigrarono nel paese in cerca di nuove opportunità.

Da allora, la famiglia Frogley si è affermata in Australia, con molti discendenti dei coloni originari che prosperano in vari settori e professioni. Il nome è diventato parte integrante della società australiana e Frogleys contribuisce al tessuto culturale ed economico del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Frogley è meno diffuso rispetto a Inghilterra e Australia, con 160 individui che portano questo nome. Il nome apparve per la prima volta negli Stati Uniti nel XVIII secolo, quando gli immigrati inglesi lo portarono con sé quando si stabilirono nel Nuovo Mondo.

Nonostante la sua minore incidenza, la famiglia Frogley ha dato un contributo significativo alla società americana, con molti individui che hanno raggiunto il successo in campi come gli affari, la politica e le arti. Il nome potrebbe non essere così conosciuto negli Stati Uniti come in altri paesi, ma il suo impatto è comunque palpabile.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Frogley è relativamente raro, con 84 persone che portano questo nome. I primi casi registrati del nome nel paese risalgono all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati inglesi iniziarono ad arrivare in Nuova Zelanda in cerca di una vita migliore.

Sebbene la famiglia Frogley in Nuova Zelanda possa essere meno numerosa, è comunque riuscita a ritagliarsi un posto nella società neozelandese. Molti Frogley sono diventati membri rispettati delle loro comunità, contribuendo al panorama culturale e sociale del paese.

Canada

In Canada, il cognome Frogley è ancora meno comune, con solo 35 individui che portano questo nome. I primi esempi documentati del nome in Canada risalgono alla fine del XIX secolo, quando gli immigrati inglesi si riversarono nel paese in cerca di nuove opportunità.

Nonostante il numero esiguo, la famiglia Frogley in Canada è riuscita a stabilire una presenza nel paese, con molte persone che hanno lasciato il segno in vari campi e industrie. Il nome potrebbe non essere così conosciuto in Canada come in altri paesi, ma la sua eredità sopravvive attraverso i discendenti dei coloni originari.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Frogley si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come Scozia, Argentina, Australia e Germania hanno un piccolo numero di individui che portano questo nome, ciascuno con la propria storia e storia uniche.

Nonostante la sua presenza relativamente piccola in questi paesi, il cognome Frogley ha lasciato un impatto duraturo, con i discendenti dei portatori originali del nome che continuano a sostenere le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione.

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Frogley rimane una testimonianza della forza e della resilienza delle famiglie che portano avanti il ​​nome da secoli.

Il cognome Frogley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frogley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frogley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Frogley

Vedi la mappa del cognome Frogley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frogley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frogley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frogley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frogley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frogley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frogley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Frogley nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (318)
  2. Australia Australia (250)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (160)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (84)
  5. Canada Canada (35)
  6. Scozia Scozia (9)
  7. Argentina Argentina (6)
  8. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  9. Spagna Spagna (2)
  10. Francia Francia (2)
  11. Germania Germania (1)
  12. Qatar Qatar (1)
  13. Svezia Svezia (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)
  15. Sudafrica Sudafrica (1)