Cognome Fultz

La storia del cognome Fultz

Il cognome Fultz ha una ricca storia che abbraccia diversi continenti e paesi. Con un'incidenza totale di 13.806 solo negli Stati Uniti, è un cognome che ha radici profonde e una presenza capillare. Esploriamo le origini, i significati e le variazioni del cognome Fultz in varie parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Fultz si trova più comunemente in stati come Kentucky, West Virginia e Indiana. Si ritiene che abbia radici germaniche, con varianti comuni come Fults e Fueltz. I primi esempi registrati del cognome negli Stati Uniti risalgono al XVIII secolo, quando gli immigrati tedeschi portarono il nome nel paese.

Nel corso degli anni, il cognome Fultz si è diffuso in tutti gli Stati Uniti, con personaggi importanti che portano il nome in campi quali lo sport, l'intrattenimento e la politica. Dal giocatore di basket Dan Fultz all'attrice Emily Fultz, il cognome ha lasciato il segno nella società americana.

Canada

In Canada, il cognome Fultz è meno comune, con solo 99 casi registrati. Tuttavia, è ancora un nome che ha un significato per coloro che lo portano. Con radici di origine germanica, il cognome Fultz in Canada potrebbe essere fatto risalire ai primi coloni europei nel paese.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in Canada, il cognome Fultz è riuscito a mantenere la sua presenza e importanza nella società canadese. Le famiglie con questo nome hanno contribuito a vari aspetti della cultura canadese, dagli affari e dalla finanza al mondo accademico e alle arti.

Messico

In Messico, il cognome Fultz è ancora meno comune, con solo 8 casi registrati. Tuttavia, è un nome che ha ancora un significato per coloro che lo portano. Con origini germaniche, il cognome Fultz in Messico potrebbe essere collegato ai primi coloni europei nel paese.

Nonostante la sua rarità in Messico, il cognome Fultz è riuscito a trovare il suo posto nella società messicana. Le persone con questo nome possono avere background ed esperienze diverse, ma condividono un legame comune attraverso il cognome condiviso.

Altri Paesi

Al di fuori del Nord America, il cognome Fultz si trova anche in paesi come Brasile, Germania, Filippine e Regno Unito. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, si tratta comunque di un nome ricco di storia e significato.

In Brasile, si ritiene che il cognome Fultz sia stato portato da immigrati tedeschi nel paese. In Germania il nome potrebbe derivare dalla parola tedesca "Fult", che significa un tipo di grano. Nelle Filippine e nel Regno Unito il cognome Fultz può avere diversi significati e origini.

Nel complesso, il cognome Fultz è un nome che ha trasceso confini e culture, trovando il suo posto in varie parti del mondo. Sebbene la sua incidenza possa variare da paese a paese, il significato del nome rimane invariato per coloro che lo portano.

Il cognome Fultz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fultz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fultz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fultz

Vedi la mappa del cognome Fultz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fultz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fultz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fultz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fultz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fultz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fultz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fultz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13806)
  2. Canada Canada (99)
  3. Messico Messico (8)
  4. Brasile Brasile (3)
  5. Germania Germania (3)
  6. Filippine Filippine (3)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  9. Albania Albania (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Guam Guam (1)
  13. Indonesia Indonesia (1)
  14. Iraq Iraq (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Giappone Giappone (1)
  17. Kenya Kenya (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  19. Panama Panama (1)
  20. Polonia Polonia (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)
  24. Sudafrica Sudafrica (1)