Cognome Furka

Le origini del cognome Furka

Il cognome Furka è un nome unico ed intrigante che ha origini antichissime. Si ritiene che abbia avuto origine in Ungheria, poiché si trova più comunemente nelle regioni di lingua ungherese. Il nome Furka ha un'etimologia incerta, ma si pensa derivi da una parola o da un toponimo ungherese.

Nel corso della storia, i cognomi sono serviti come identificatori per individui e famiglie. Il cognome Furka non fa eccezione, poiché è stato tramandato di generazione in generazione come modo per distinguere una famiglia dall'altra. La prevalenza del cognome Furka in vari paesi del mondo testimonia la sua eredità duratura.

L'incidenza del cognome Furka

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Furka si trova più comunemente in Ungheria, con un'incidenza di 172 persone che portano questo nome. È diffuso anche negli Stati Uniti, con 153 individui che portano questo cognome. Altri paesi in cui il cognome Furka è relativamente comune includono Ucraina (92), Slovacchia (84) e Polonia (57).

La distribuzione del cognome Furka nei diversi paesi riflette il movimento e la migrazione delle persone nel tempo. È possibile che individui con il cognome Furka siano emigrati dall'Ungheria verso altre regioni per vari motivi, come opportunità economiche o sconvolgimenti politici.

Il significato del cognome Furka

Per le persone che portano il cognome Furka, il cognome ha un significato speciale. Fa parte della loro identità e del loro patrimonio, collegandoli ai loro antenati e alle radici familiari. Il cognome Furka potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di una particolare linea familiare.

Per genealogisti e storici, il cognome Furka costituisce un prezioso strumento di ricerca. Tracciando la distribuzione e l'incidenza del cognome nei diversi paesi, i ricercatori possono scoprire informazioni sui modelli di migrazione, insediamento e scambio culturale. Il cognome Furka offre una finestra sul passato, illuminando la vita e le esperienze delle persone che portavano questo nome.

L'impatto culturale del cognome Furka

Il cognome Furka è più di un semplice nome: è un simbolo di identità e patrimonio culturale. Studiando la distribuzione e l'incidenza del cognome nei diversi paesi, otteniamo una maggiore comprensione della portata globale e dell'influenza della cultura ungherese.

In Ungheria, le persone con il cognome Furka possono provare un forte senso di orgoglio per la propria eredità. Il nome serve a ricordare i loro antenati e le tradizioni tramandate di generazione in generazione. Per quelli con radici ungheresi, il cognome Furka è un legame con il proprio passato e un collegamento con il proprio patrimonio culturale.

Il futuro del cognome Furka

Guardando al futuro, il cognome Furka continuerà a far parte del tessuto della società. La sua ricca storia e il suo significato culturale dureranno, portando avanti l'eredità delle persone che portavano questo nome. Per coloro che portano il cognome Furka, è motivo di orgoglio e identità, una testimonianza delle loro radici familiari e del loro lignaggio ancestrale.

Sebbene l'incidenza del cognome Furka possa variare nel tempo nelle diverse regioni, il suo impatto e il suo significato rimarranno invariati. Continuerà a fungere da indicatore del patrimonio e dell'identità culturale ungherese, mantenendo viva la memoria di coloro che sono venuti prima e aprendo la strada affinché le generazioni future abbraccino le proprie radici.

Il cognome Furka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Furka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Furka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Furka

Vedi la mappa del cognome Furka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Furka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Furka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Furka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Furka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Furka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Furka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Furka nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (172)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (153)
  3. Ucraina Ucraina (92)
  4. Slovacchia Slovacchia (84)
  5. Polonia Polonia (57)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (29)
  7. Germania Germania (17)
  8. Russia Russia (11)
  9. Svizzera Svizzera (9)
  10. Australia Australia (5)
  11. Inghilterra Inghilterra (4)
  12. India India (4)
  13. Austria Austria (3)
  14. Danimarca Danimarca (2)
  15. Belgio Belgio (1)