Cognome Furtenbach

Il cognome Furtenbach ha una storia interessante ed è radicato in diversi paesi del mondo. Approfondiamo le origini e il significato di questo cognome unico.

Origini

Il cognome Furtenbach ha le sue origini in Germania, dove si ritiene sia originario della regione della Baviera. Il nome "Furtenbach" deriva dalle parole tedesche "furt" che significa guado o incrocio, e "bach" che significa ruscello o ruscello. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un ruscello o ad un attraversamento di un fiume.

Il cognome Furtenbach è relativamente raro, con un tasso di incidenza del cognome di circa 20 in Germania. Ciò indica che il cognome non è ampiamente distribuito nel paese e può essere specifico di alcune regioni o famiglie.

Diffusione in Austria e Svezia

Il cognome Furtenbach è presente anche in Austria, dove ha un tasso di incidenza di circa 45 persone. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in Austria dalla Germania, probabilmente a causa di migrazioni o matrimoni misti tra famiglie.

In Svezia, il cognome Furtenbach ha un tasso di incidenza di circa 68, rendendolo relativamente comune nel paese. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato adottato da un numero significativo di famiglie in Svezia, possibilmente attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Presenza in altri paesi

Il cognome Furtenbach si trova anche in altri paesi del mondo, anche se in numero minore. In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome ha un tasso di incidenza di circa 11, indicando una presenza piccola ma notevole nel Paese.

In Uruguay, Australia, Brasile, Estonia e Spagna, il cognome Furtenbach è molto meno comune, con tassi di incidenza rispettivamente di 4, 1, 1, 1. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati o individui con origini tedesche o austriache.

Significato e significato

Il cognome Furtenbach porta con sé il significato storico delle sue origini in Germania e Austria. La stessa parola "Furtenbach" evoca immagini di fiumi, ruscelli e attraversamenti, indicando un legame con la natura e la terra.

Per gli individui che portano il cognome Furtenbach, la loro eredità può essere fatta risalire alle regioni della Baviera in Germania e forse all'Austria. Questa connessione ad aree geografiche specifiche può fornire agli individui un senso di identità e appartenenza a una particolare cultura o tradizione.

Nel complesso, il cognome Furtenbach è una testimonianza della ricca storia e della diversità culturale della Germania, dell'Austria e degli altri paesi in cui si trova. Esplorando le origini e la diffusione di questo cognome unico, possiamo acquisire una comprensione più profonda delle complessità e delle interconnessioni dei cognomi in diverse regioni e paesi.

Il cognome Furtenbach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Furtenbach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Furtenbach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Furtenbach

Vedi la mappa del cognome Furtenbach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Furtenbach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Furtenbach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Furtenbach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Furtenbach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Furtenbach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Furtenbach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Furtenbach nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (68)
  2. Austria Austria (45)
  3. Germania Germania (20)
  4. Inghilterra Inghilterra (11)
  5. Uruguay Uruguay (4)
  6. Finlandia Finlandia (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Estonia Estonia (1)
  10. Spagna Spagna (1)