Cognome Gach

Il cognome Gach ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Esploriamo le origini, la distribuzione e il significato di questo cognome nelle diverse regioni.

Origini del cognome Gach

Il cognome Gach ha possibili origini diverse a seconda della regione. In alcuni casi, potrebbe essere di origine germanica, derivato dalla parola dell'alto tedesco antico "gâh", che significa "strada" o "sentiero". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome vivessero vicino a una strada trafficata o viaggiassero molto.

In altri casi, Gach potrebbe avere radici slave, in particolare in regioni come la Polonia o la Slovacchia. La parola slava "gach" può significare "siepe" o "recinto", a indicare che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva nelle vicinanze o lavorava con recinzioni o siepi.

Distribuzione del cognome Gach

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Gach, con oltre 200 occorrenze segnalate. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza in Germania e potrebbe aver avuto origine lì.

Sud Sudan

In Sud Sudan, anche il cognome Gach è relativamente comune, con oltre 46.000 casi segnalati. Ciò indica che il cognome ha una rilevanza significativa in questa regione.

Estonia

Allo stesso modo, l'Estonia ha un numero notevole di individui con il cognome Gach, con oltre 9.000 casi segnalati. Ciò suggerisce una forte presenza del cognome nella cultura estone.

Altri Paesi

Il cognome Gach si trova anche in paesi come Polonia, Iran, Stati Uniti, Kenya e Francia, tra gli altri. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in queste regioni rispetto alla Germania o al Sud Sudan, la presenza del cognome indica una distribuzione globale e un patrimonio diversificato.

Significato del cognome Gach

Il cognome Gach ha un significato per le persone che lo portano, poiché fa parte della loro identità e del loro patrimonio. Comprendere le origini e la distribuzione del cognome può fornire informazioni sulle proprie radici ancestrali e sui collegamenti con culture diverse.

Che il cognome Gach abbia origini germaniche, slave o di altro tipo, ciascuna interpretazione contribuisce alla diversità e alla ricchezza della storia del cognome. Serve come collegamento al passato e rappresentazione del patrimonio familiare per coloro che portano il nome.

Conclusione

Il cognome Gach ha una storia variegata e una presenza globale, con incidenze significative in paesi come Germania, Sud Sudan ed Estonia. Comprendere le origini e la distribuzione del cognome può offrire informazioni sulle proprie radici ancestrali e sui collegamenti culturali. Poiché le persone con il cognome Gach continuano a onorare la propria eredità, l'eredità del nome durerà per le generazioni future.

Il cognome Gach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gach

Vedi la mappa del cognome Gach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gach nel mondo

.
  1. Sudan del Sud Sudan del Sud (46501)
  2. Etiopia Etiopia (9048)
  3. Sudan Sudan (6193)
  4. Polonia Polonia (2451)
  5. Iran Iran (1273)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (974)
  7. Kenya Kenya (506)
  8. Francia Francia (345)
  9. Germania Germania (237)
  10. Ucraina Ucraina (188)
  11. Canada Canada (136)
  12. Austria Austria (121)
  13. Russia Russia (95)
  14. Lituania Lituania (71)
  15. Slovacchia Slovacchia (69)