Il cognome 'Gaci' ha radici in vari paesi del mondo, con incidenze significative in Algeria, Albania, Uganda, Francia, Romania, Turchia, Grecia, Indonesia, Canada, Moldavia, India, Stati Uniti, Kosovo, Madagascar, Inghilterra, Italia, Emirati Arabi Uniti, Messico, Brasile, Svizzera, Cile, Spagna, Lussemburgo, Niger, Filippine, Qatar, Russia e Arabia Saudita. Approfondiamo le origini e il significato di questo cognome in questi diversi paesi.
In Algeria, il cognome "Gaci" è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 6159. Il nome può avere origini berbere o arabe, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Potrebbe avere collegamenti con affiliazioni tribali, nomi di luoghi o cognomi basati sull'occupazione.
Con un'incidenza di 323 in Albania, il cognome "Gaci" potrebbe avere origini albanesi o forse greche. Può denotare relazioni familiari, origini geografiche o legami storici con regioni o comunità specifiche.
In Uganda, "Gaci" ha un'incidenza di 156 persone. Il cognome può avere collegamenti con lingue o tradizioni locali, riflettendo il ricco patrimonio culturale del paese e i diversi gruppi etnici.
Con un'incidenza di 83 in Francia, il cognome 'Gaci' potrebbe avere origini immigrate o essere collegato a eventi storici che hanno portato in Francia persone da diversi paesi. Potrebbe riflettere influenze culturali nordafricane, mediorientali o di altro tipo.
In Romania, "Gaci" ha un'incidenza di 35 persone. Il cognome può avere collegamenti con culture ungheresi, turche o altre culture vicine, riflettendo le interazioni storiche della Romania con vari gruppi etnici e regioni.
Con una incidenza di 31 in Turchia, il cognome "Gaci" può avere origini turche, arabe o curde. Potrebbe essere correlato a parole turche, nomi di luoghi o eventi storici che hanno plasmato la popolazione e le identità culturali della regione.
In Grecia, "Gaci" ha un'incidenza di 21 persone. Il cognome può avere collegamenti con la cultura greca, albanese o con altre culture balcaniche, riflettendo i legami storici della Grecia con i paesi e le regioni limitrofi.
Con un'incidenza di 21 in Indonesia, il cognome "Gaci" può avere origini malesi, giavanesi o altre origini indonesiane. Potrebbe essere correlato a tradizioni, costumi o migrazioni storiche locali che hanno influenzato la popolazione del paese e le pratiche di denominazione.
In Canada, "Gaci" ha un'incidenza di 12. Il cognome può avere origini immigrate o essere un nome relativamente raro nel paese. Potrebbe riflettere diversi background culturali e legami ancestrali con diverse parti del mondo.
Con un'incidenza di 10 in Moldavia, il cognome "Gaci" può avere origini rumene, russe o ucraine. Potrebbe essere collegato a eventi storici, cambiamenti politici o scambi culturali che hanno modellato il panorama demografico e le convenzioni di denominazione della Moldavia.
In India, "Gaci" ha un'incidenza di 7. Il cognome può avere connessioni linguistiche, religiose o regionali, che riflettono la diversa popolazione e le complesse strutture sociali dell'India.
Con un'incidenza di 7 negli Stati Uniti, il cognome "Gaci" potrebbe avere origini di immigrati o essere un nome relativamente raro nel paese. Potrebbe riflettere legami ancestrali con diverse parti del mondo e diversi background culturali tra le famiglie americane.
In Kosovo, "Gaci" ha un'incidenza di 5. Il cognome può avere origini albanesi, serbe o turche, riflettendo la complessa storia e la diversa composizione etnica del Kosovo.
Con un'incidenza di 4 in Madagascar, il cognome "Gaci" potrebbe avere origini malgasce o forse arabe. Potrebbe essere correlato alle tradizioni locali, alle migrazioni storiche o alle influenze coloniali che hanno plasmato il patrimonio culturale del Madagascar.
In Inghilterra, "Gaci" ha un'incidenza di 3. Il cognome può avere origini immigrate o essere un nome relativamente raro nel paese. Potrebbe riflettere legami storici con diverse parti del mondo e diversi background culturali tra le famiglie inglesi.
Con un'incidenza di 3 in Italia, il cognome 'Gaci' può avere origini italiane, albanesi o greche. Potrebbe essere collegato a eventi storici, migrazioni regionali o scambi culturali che hanno influenzato la composizione demografica e le tradizioni di denominazione dell'Italia.
Negli Emirati Arabi Uniti, "Gaci" ha un'incidenza di 2. Il cognome può avere origini arabe, persiane o dell'Asia meridionale. Potrebbe essere collegato a convenzioni di denominazione locali, affiliazioni tribali o collegamenti storici con diverse parti del Medio Oriente o dell'Asia.
Con un'incidenza di 2 in Messico, il cognome "Gaci" potrebbe avere spagnolo,Origini indigene o di altra origine latinoamericana. Potrebbe riflettere la complessa storia del Messico fatta di colonizzazione, scambi culturali e diversi gruppi etnici.
In Brasile, "Gaci" ha un'incidenza di 1. Il cognome può avere origini portoghesi, indigene o africane. Potrebbe essere correlato al passato coloniale del Brasile, al diverso patrimonio culturale e ai legami ancestrali con diverse parti del mondo.
Con un'incidenza di 1 in Svizzera, il cognome 'Gaci' può avere origini svizzere, francesi o italiane. Potrebbe essere collegato a migrazioni storiche, influenze linguistiche o interazioni culturali che hanno plasmato il panorama demografico e le pratiche di denominazione della Svizzera.
In Cile, "Gaci" ha un'incidenza di 1. Il cognome può avere origini spagnole, indigene o europee. Potrebbe riflettere la storia coloniale del Cile, il diverso patrimonio culturale e i legami ancestrali con regioni e paesi diversi.
Con un'incidenza di 1 in Spagna, il cognome 'Gaci' può avere origini spagnole, arabe o ebraiche. Potrebbe essere collegato alla variegata storia culturale della Spagna, comprese le influenze del mondo arabo, delle comunità ebraiche e di altri gruppi etnici.
In Lussemburgo, "Gaci" ha un'incidenza di 1. Il cognome può avere origini tedesche, francesi o belghe. Potrebbe riflettere la società multilingue e multiculturale del Lussemburgo, con influenze dai paesi vicini e collegamenti storici con diverse regioni.
Con un'incidenza di 1 in Niger, il cognome "Gaci" potrebbe avere origini Tuareg, Hausa o altre origini africane. Potrebbe essere correlato ai diversi gruppi etnici, alle lingue e alle tradizioni culturali del Niger che hanno plasmato le usanze di denominazione e le strutture sociali del paese.
Nelle Filippine, "Gaci" ha un'incidenza di 1. Il cognome può avere origini spagnole, cinesi o indigene. Potrebbe essere collegato alla complessa storia delle Filippine, fatta di colonizzazione, commercio e scambi culturali, che ha influenzato le pratiche di denominazione e la diversità etnica del paese.
Con una incidenza di 1 in Qatar, il cognome 'Gaci' potrebbe avere origini arabe, persiane o dell'Asia meridionale. Potrebbe essere correlato ai legami storici del Qatar con la penisola arabica, l'Iran o il subcontinente indiano, plasmando il patrimonio culturale del paese e le convenzioni sui nomi.
In Russia, "Gaci" ha un'incidenza di 1. Il cognome può avere origini russe, tartare o caucasiche. Potrebbe riflettere i diversi gruppi etnici, le identità regionali e le influenze storiche della Russia che hanno contribuito alle complesse tradizioni di denominazione e alle strutture sociali del Paese.
Con una incidenza di 1 in Arabia Saudita, il cognome 'Gaci' potrebbe avere origini arabe, beduine o yemenite. Potrebbe essere collegato alle affiliazioni tribali dell'Arabia Saudita, alle tradizioni regionali o ai collegamenti storici con diverse parti della penisola arabica che hanno plasmato il panorama culturale e le pratiche di denominazione del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gaci, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gaci è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gaci nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gaci, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gaci che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gaci, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gaci si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gaci è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.