Cognome Gaes

La storia del cognome 'Gaes'

Il cognome "Gaes" è un nome unico e intrigante che ha catturato l'interesse dei genealogisti e degli appassionati di cognomi di tutto il mondo. Con una ricca storia e una distribuzione diversificata, le origini del cognome "Gaes" sono avvolte nel mistero e negli intrighi.

Origini del cognome 'Gaes'

Si ritiene che le origini del cognome "Gaes" siano di origine olandese o fiamminga, con il nome probabilmente derivante dalla parola olandese centrale "ga". Il significato del nome non è chiaro, ma si pensa che fosse un soprannome per qualcuno con una personalità gioviale o allegra.

I documenti storici mostrano che il cognome "Gaes" è stato trovato in vari paesi del mondo, tra cui Namibia, Stati Uniti, Romania, Indonesia, Germania e Russia. Anche se il cognome si trova più comunemente in Namibia, è stato documentato in numero minore anche in altri paesi come Brasile, Filippine e Sud Africa.

Genealogia del cognome 'Gaes'

La ricerca genealogica del cognome "Gaes" ha rivelato una storia familiare diversificata e complessa, con individui che portano il nome provenienti da una vasta gamma di origini ed etnie. Da agricoltori e operai a commercianti e politici, il cognome "Gaes" è stato associato a persone di ogni ceto sociale.

Individui con il cognome "Gaes" possono essere trovati in vari documenti storici, inclusi dati di censimento, atti di nascita e di matrimonio e documenti di servizio militare. Questi documenti forniscono preziose informazioni sulla vita e sulle esperienze delle persone con il cognome "Gaes", facendo luce sui loro legami familiari, occupazioni e luoghi di residenza.

Distribuzione del cognome 'Gaes'

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome "Gaes" è quello più diffuso in Namibia, con oltre 600 persone che portano questo nome nel paese. Seguono da vicino gli Stati Uniti e la Romania, rispettivamente con 62 e 43 individui con il cognome "Gaes".

In altri paesi come Indonesia, Germania e Russia, il cognome "Gaes" è meno comune e solo poche persone portano questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome "Gaes" in questi paesi evidenzia la portata globale e la diversità del nome.

Nel complesso, il cognome "Gaes" è un nome affascinante e unico con una ricca storia e una distribuzione diversificata. Dalle sue origini olandesi o fiamminghe alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome "Gaes" continua a catturare l'interesse e la curiosità dei genealogisti e degli appassionati di cognomi ovunque.

Individui notevoli con il cognome 'Gaes'

Anche se il cognome "Gaes" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Da artisti e musicisti ad atleti e politici, le persone con il cognome "Gaes" hanno lasciato il segno nel mondo in vari modi.

Uno di questi individui è Johann Gaes, un famoso pittore olandese del XIX secolo le cui opere sono state celebrate per i loro colori vivaci e i dettagli intricati. Un'altra figura degna di nota è Maria Gaes, un'attivista indonesiana che si è battuta per i diritti delle donne e la giustizia sociale nel suo paese.

Questi individui, insieme a molti altri che portano il cognome "Gaes", hanno contribuito al ricco arazzo di storia e cultura con i loro talenti, passioni e risultati. La loro eredità sopravvive attraverso i loro discendenti e il continuo interesse per il cognome "Gaes".

Il cognome Gaes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gaes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gaes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gaes

Vedi la mappa del cognome Gaes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gaes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gaes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gaes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gaes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gaes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gaes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gaes nel mondo

.
  1. Namibia Namibia (607)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (62)
  3. Romania Romania (43)
  4. Indonesia Indonesia (19)
  5. Germania Germania (18)
  6. Russia Russia (9)
  7. Cile Cile (6)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  9. Messico Messico (4)
  10. Brasile Brasile (2)
  11. Filippine Filippine (2)
  12. Sudafrica Sudafrica (2)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Colombia Colombia (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. India India (1)
  17. Giordania Giordania (1)
  18. Perù Perù (1)