Cognome Gies

La storia e la distribuzione del cognome Gies

Il cognome Gies è un cognome interessante e unico che può essere trovato in vari paesi del mondo. Con un totale di 10.701 casi a livello globale, il cognome Gies ha una presenza significativa in Germania, Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi e Francia. Esploriamo la storia e la distribuzione del cognome Gies in modo più dettagliato.

Germania

In Germania il cognome Gies è particolarmente diffuso, con 3.591 occorrenze. Il cognome è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio alto tedesca "giese", che significa "gigante". Il cognome Gies potrebbe essere stato originariamente un soprannome per una persona alta o forte. La distribuzione del cognome Gies in Germania è ampia, con concentrazioni in varie regioni del Paese.

Stati Uniti

Il cognome Gies è diffuso anche negli Stati Uniti, con 2.288 occorrenze. Probabilmente gli immigrati tedeschi portarono il cognome Gies in America, dove da allora si è affermato e si è diffuso in tutto il paese. Il cognome Gies è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie americane, contribuendo alla sua presenza negli Stati Uniti.

Canada

In Canada il cognome Gies ha una presenza minore, con 517 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada da immigrati tedeschi o con altri mezzi. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome Gies può ancora essere trovato in varie province e territori del Canada.

Paesi Bassi e Francia

Nei Paesi Bassi, il cognome Gies è meno comune, con 292 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso legami storici con la Germania o con altri mezzi. In Francia, il cognome Gies è ancora meno diffuso, con 239 occorrenze. La presenza del cognome Gies in Francia può essere attribuita a modelli migratori storici o ad altri fattori.

Nel complesso, il cognome Gies ha una storia varia e intrigante, con una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione negli Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi e Francia, il cognome Gies ha lasciato il segno in diverse comunità. Mentre le famiglie continuano a tramandare il cognome Gies di generazione in generazione, la sua eredità durerà negli anni a venire.

Altri Paesi

Anche se il cognome Gies si trova più comunemente in Germania, Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi e Francia, è presente anche in molti altri paesi. Con tassi di incidenza minori, il cognome Gies può essere trovato in paesi come Argentina, Australia, Brasile, Cina e India. Ogni paese può avere la propria storia unica dietro il cognome Gies, che si aggiunge alla ricchezza e alla diversità di questo cognome intrigante.

Man mano che genealogisti ed esperti di cognomi continuano a ricercare e documentare la storia e la distribuzione del cognome Gies, potrebbero emergere ulteriori approfondimenti e scoperte. Lo studio di cognomi come Gies offre uno sguardo affascinante sull'interconnessione di individui e famiglie di diversi paesi e culture. Svelando la storia dietro il cognome Gies, possiamo acquisire una comprensione più profonda della storia e del patrimonio umano che condividiamo.

Il cognome Gies nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gies, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gies è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gies

Vedi la mappa del cognome Gies

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gies nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gies, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gies che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gies, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gies si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gies è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gies nel mondo

.
  1. Germania Germania (3591)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2288)
  3. Canada Canada (517)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (292)
  5. Francia Francia (239)
  6. Belgio Belgio (174)
  7. Argentina Argentina (83)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (35)
  9. Inghilterra Inghilterra (17)
  10. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (15)
  12. Australia Australia (12)
  13. India India (9)
  14. Svizzera Svizzera (7)
  15. Cina Cina (4)