Cognome Geis

Esplorando il cognome Geis

Il cognome Geis è un nome affascinante che ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Con un totale di 7168 casi in Germania, 4857 negli Stati Uniti, 126 in Brasile e numeri minori in paesi come Canada, Spagna e Argentina, il cognome Geis ha lasciato il segno a livello globale.

Origini del cognome Geis

Le origini del cognome Geis possono essere fatte risalire alla Germania, dove è maggiormente diffuso. Nei paesi di lingua tedesca, si ritiene che il nome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era visto come selvaggio o turbolento. In epoca medievale, gli individui venivano spesso identificati in base alle loro caratteristiche o professioni, il che portò alla creazione di cognomi basati su attributi personali.

Un'altra possibile origine del cognome Geis è la parola dell'alto tedesco antico "geiz", che significa "avidità" o "avarizia". Ciò potrebbe suggerire che gli individui con il cognome Geis fossero noti per la loro natura parsimoniosa o economica. È anche possibile che il nome abbia origine da un nome di luogo o da una caratteristica geografica.

Migrazione della famiglia Geis

Come evidenziato dalla distribuzione del cognome Geis in vari paesi, è chiaro che la famiglia è migrata e diffusa in tutto il mondo. Gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Geis, con 4857 casi segnalati. Ciò suggerisce che molti immigrati tedeschi portarono con sé il nome quando si stabilirono negli Stati Uniti.

In paesi come Brasile, Canada e Argentina, il cognome Geis è meno comune ma ancora presente. Questi eventi potrebbero essere attribuiti a piccole ondate di immigrazione dalla Germania o al matrimonio di individui con il cognome Geis con popolazioni locali. La dispersione della famiglia Geis in diversi paesi evidenzia la loro adattabilità e resilienza.

Individui notevoli con il cognome Geis

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Geis che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Johann Adam Geis, un pittore tedesco noto per le sue opere del XVIII secolo. Le sue capacità artistiche e l'attenzione ai dettagli gli sono valse il riconoscimento nei circoli artistici.

Nei tempi moderni, gli individui con il cognome Geis si sono distinti in varie professioni, tra cui affari, mondo accademico e arte. I loro risultati testimoniano la resilienza e la determinazione della famiglia Geis nel superare le sfide e raggiungere il successo.

Il cognome Geis oggi

Oggi, il cognome Geis continua ad essere motivo di orgoglio per individui e famiglie di tutto il mondo. Con una forte presenza in Germania e negli Stati Uniti, oltre a piccole sacche di incidenza in paesi come Brasile e Canada, la famiglia Geis rimane legata attraverso la storia e il patrimonio condiviso.

Man mano che nuove generazioni di individui Geis emergono e lasciano il segno nel mondo, l'eredità del cognome continua ad evolversi e a crescere. Che si tratti di imprenditorialità, borse di studio o attività creative, la famiglia Geis mette in mostra la diversità e la resilienza che definiscono il loro lignaggio.

Il cognome Geis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Geis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Geis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Geis

Vedi la mappa del cognome Geis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Geis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Geis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Geis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Geis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Geis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Geis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Geis nel mondo

.
  1. Germania Germania (7168)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4857)
  3. Brasile Brasile (126)
  4. Canada Canada (120)
  5. Spagna Spagna (85)
  6. Argentina Argentina (60)
  7. Francia Francia (56)
  8. Inghilterra Inghilterra (38)
  9. Svizzera Svizzera (37)
  10. Austria Austria (28)
  11. Portogallo Portogallo (28)
  12. Cile Cile (22)
  13. Uruguay Uruguay (15)
  14. Svezia Svezia (8)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)