Cognome Geig

La storia del cognome Geig

Il cognome Geig ha una storia lunga e ricca, con radici in più paesi in tutto il mondo. Questo cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza significativo di 51. È presente anche in Brasile, Francia, Papua Nuova Guinea, Pakistan e Tailandia, anche se con tassi di incidenza inferiori.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Geig è quello più diffuso, con una prevalenza di 51. Le origini del cognome Geig negli Stati Uniti possono essere ricondotte a immigrati provenienti da vari paesi europei, come Germania e Svizzera. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni, portando a diversi rami della famiglia Geig negli Stati Uniti.

Una figura di spicco con il cognome Geig negli Stati Uniti è John Geig, un imprenditore e filantropo di successo noto per il suo contributo alle arti e all'istruzione. La sua famiglia ha svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia del cognome Geig negli Stati Uniti.

Brasile

In Brasile, il cognome Geig ha un tasso di incidenza inferiore a 9 rispetto agli Stati Uniti. La presenza della famiglia Geig in Brasile può essere attribuita alla colonizzazione e all'immigrazione europea nel corso della storia. Le persone brasiliane con il cognome Geig possono avere background e retaggi culturali diversi, che riflettono la ricca storia di migrazione e diversità del paese.

Francia

Con una prevalenza pari a 6, il cognome Geig si trova anche in Francia. Gli individui francesi con il cognome Geig possono avere legami ancestrali con altri paesi europei, come Germania e Svizzera, dove il nome è più comune. La storia della famiglia Geig in Francia è intrecciata con la narrazione più ampia della migrazione europea e dello scambio culturale.

Papua Nuova Guinea, Pakistan e Tailandia

Mentre il cognome Geig è meno comune in Papua Nuova Guinea, Pakistan e Tailandia, con tassi di incidenza di 1 ciascuno, la sua presenza in questi paesi riflette una dispersione globale del nome. La diversità di culture e lingue in questi paesi potrebbe aver influenzato la pronuncia e l'ortografia del cognome Geig, portando a variazioni nel modo in cui viene scritto e parlato.

Nel complesso, il cognome Geig ha una presenza diffusa in diversi paesi, ciascuno con la propria storia e il proprio significato culturale unici. Esplorando le origini e i tassi di incidenza del cognome Geig in varie regioni, possiamo comprendere meglio la portata globale e la diversità di questo cognome.

Il cognome Geig nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Geig, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Geig è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Geig

Vedi la mappa del cognome Geig

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Geig nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Geig, per ottenere le informazioni precise di tutti i Geig che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Geig, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Geig si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Geig è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Geig nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  2. Brasile Brasile (9)
  3. Francia Francia (6)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  5. Pakistan Pakistan (1)
  6. Thailandia Thailandia (1)