Cognome Gahl

Le origini del cognome Gahl

Il cognome Gahl è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "gal", che significa "cantare" o "urlare". Si pensa che il cognome possa essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che era una persona vivace o vocale.

Origini tedesche

In Germania il cognome Gahl è relativamente comune, con un'incidenza di 530 persone. È prevalente nelle regioni della Baviera, dell'Assia e della Sassonia. Le famiglie con il cognome Gahl possono far risalire le loro radici a queste aree, dove probabilmente hanno una storia lunga e leggendaria.

Presenza negli Stati Uniti

Il cognome Gahl ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 251. Molte famiglie americane con il cognome Gahl possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo. Probabilmente si stabilirono in aree con grandi comunità tedesche, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin.

Connessione sudafricana

In Sud Africa, il cognome Gahl ha un'incidenza minore, pari a 35. Si ritiene che il cognome sia stato portato nel paese dai coloni tedeschi arrivati ​​nel 19° secolo. Questi coloni probabilmente si stabilirono nella regione del Capo Occidentale, dove in quel periodo si stabilirono molti immigrati tedeschi.

Altri Paesi

Anche se il cognome Gahl si trova più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, è presente anche in molti altri paesi. In Austria l'incidenza del cognome è 32, mentre in Polonia è 20. In Svizzera e Inghilterra l'incidenza del cognome è 5, in Australia e Israele è 4. Canada, Papua Nuova Guinea e diversi altri paesi i paesi hanno anche un piccolo numero di individui con il cognome Gahl.

Nel complesso, il cognome Gahl ha una ricca storia e può essere trovato in paesi di tutto il mondo. Le famiglie con questo cognome possono essere orgogliose della loro eredità tedesca e della lunga e leggendaria storia dei loro antenati.

Individui notevoli con il cognome Gahl

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Gahl. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo.

Anna Katharina Gahl

Anna Katharina Gahl è stata una pittrice tedesca attiva nel XVIII secolo. Era conosciuta per i suoi ritratti dettagliati e i dipinti di nature morte, che catturavano la bellezza e l'essenza dei suoi soggetti. Le opere di Gahl sono molto ricercate sia dai collezionisti che dagli appassionati d'arte.

Michael Gahl

Michael Gahl è un musicista e compositore tedesco contemporaneo. È noto per il suo approccio innovativo alla musica e la sua miscela unica di elementi classici ed elettronici. Gahl ha pubblicato diversi album e si è esibito in festival musicali in tutto il mondo.

Lisa Gahl

Lisa Gahl è un'imprenditrice e imprenditrice americana. È la fondatrice e amministratore delegato di un'azienda di vendita al dettaglio online di successo, specializzata in prodotti artigianali fatti a mano. L'azienda di Gahl è stata menzionata in diverse pubblicazioni e ha raccolto un forte seguito di clienti fedeli.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone di talento che portano il cognome Gahl. I loro risultati testimoniano la forza e la resilienza del nome della famiglia Gahl.

Il cognome Gahl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gahl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gahl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gahl

Vedi la mappa del cognome Gahl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gahl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gahl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gahl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gahl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gahl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gahl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gahl nel mondo

.
  1. Germania Germania (530)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (251)
  3. Sudafrica Sudafrica (35)
  4. Austria Austria (32)
  5. Polonia Polonia (20)
  6. Svizzera Svizzera (5)
  7. Inghilterra Inghilterra (5)
  8. Australia Australia (4)
  9. Israele Israele (4)
  10. Canada Canada (2)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  12. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Pakistan Pakistan (1)
  16. Svezia Svezia (1)
  17. Turchia Turchia (1)