Cognome Gel

La storia e il significato del cognome 'Gel'

Il cognome 'Gel' è un nome affascinante e storicamente significativo che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1736 in Turchia, 1524 in Iran, 514 in Ucraina, 231 in Iraq e 161 in Russia, "Gel" è un cognome ampiamente diffuso in diverse regioni e culture.

Origini del cognome 'Gel'

Le origini del cognome "Gel" possono essere ricondotte a più paesi, tra cui Turchia, Iran, Ucraina, Iraq e Russia. In Turchia, il cognome "Gel" deriva dalla parola turca che significa "venire", indicando un possibile collegamento con una migrazione o un movimento di persone. In Iran, il cognome "Gel" potrebbe avere radici persiane, mentre in Ucraina il nome potrebbe avere origine da lingue slave.

Indipendentemente dalle sue origini specifiche, il cognome "Gel" ha una lunga storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi. L'incidenza del cognome nelle diverse regioni riflette i modelli migratori e le connessioni storiche tra questi paesi.

Significato e simbolismo del cognome 'Gel'

Il cognome "Gel" porta con sé significati e simbolismi diversi nelle diverse culture. Nella cultura turca, "Gel" è una parola di benvenuto che viene spesso utilizzata per invitare qualcuno ad avvicinarsi o partecipare a una conversazione. Ciò potrebbe indicare un senso di ospitalità e apertura associato al cognome.

In altre culture, il cognome "Gel" può avere connotazioni e simbolismi diversi. In Iran, il nome potrebbe essere associato a concetti di unità o unione, mentre in Ucraina potrebbe essere collegato a temi di forza o resilienza. I diversi significati del cognome evidenziano la ricchezza e la complessità di questo nome nelle diverse regioni.

Individui notevoli con il cognome 'Gel'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "Gel" che hanno dato un contributo significativo a vari campi. In Turchia, "Gel" potrebbe essere un cognome comune tra le famiglie con una presenza di lunga data nel paese, i cui membri si sono distinti nel mondo degli affari, della politica o delle arti.

In Iran, gli individui con il cognome "Gel" potrebbero essere stati figure di spicco nel mondo accademico, letterario o in altre attività intellettuali. L'incidenza del cognome in Iran suggerisce una presenza diffusa di famiglie con questo nome, indicando un forte senso di comunità e patrimonio tra le famiglie "Gel" del paese.

Impatto ed eredità del cognome 'Gel'

L'incidenza diffusa del cognome "Gel" in diversi paesi indica l'interconnessione delle culture e la storia condivisa dell'umanità. L'eredità del nome "Gel" porta con sé un senso di tradizione, identità e patrimonio tramandato di generazione in generazione.

Esplorando le origini, i significati e il simbolismo del cognome "Gel", possiamo acquisire una comprensione più profonda del significato culturale dei nomi e dei modi in cui modellano il nostro senso di sé e di appartenenza. Il cognome "Gel" funge da simbolo di diversità, unità e del ricco arazzo della storia umana.

Nel complesso, il cognome "Gel" è un nome che porta con sé una ricca storia e un senso di connessione con diverse culture e regioni del mondo. Con la sua presenza diffusa e i suoi diversi significati, il cognome "Gel" testimonia l'eredità duratura della famiglia, della comunità e del patrimonio.

Il cognome Gel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gel

Vedi la mappa del cognome Gel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gel nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (1736)
  2. Iran Iran (1524)
  3. Ucraina Ucraina (514)
  4. Iraq Iraq (231)
  5. Russia Russia (161)
  6. Argentina Argentina (133)
  7. Spagna Spagna (91)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (82)
  9. India India (71)
  10. Indonesia Indonesia (63)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (61)
  12. Romania Romania (61)
  13. Messico Messico (57)
  14. Brasile Brasile (56)
  15. Germania Germania (50)
  16. Canada Canada (46)
  17. Kuwait Kuwait (28)
  18. Libano Libano (26)
  19. Singapore Singapore (26)
  20. Pakistan Pakistan (22)
  21. Colombia Colombia (21)
  22. Sudan del Sud Sudan del Sud (16)
  23. Belgio Belgio (13)
  24. Filippine Filippine (12)
  25. Australia Australia (10)
  26. Siria Siria (9)
  27. Inghilterra Inghilterra (9)
  28. Yemen Yemen (7)
  29. Somalia Somalia (4)
  30. Israele Israele (4)
  31. Nigeria Nigeria (4)
  32. Cina Cina (4)
  33. Paesi Bassi Paesi Bassi (4)
  34. Etiopia Etiopia (4)
  35. Venezuela Venezuela (3)
  36. Bielorussia Bielorussia (3)
  37. Cuba Cuba (3)
  38. Francia Francia (3)
  39. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  40. Armenia Armenia (2)
  41. Sudafrica Sudafrica (2)
  42. Kazakistan Kazakistan (2)
  43. Bulgaria Bulgaria (2)
  44. Malesia Malesia (2)
  45. Polonia Polonia (2)
  46. Georgia Georgia (1)
  47. Grecia Grecia (1)
  48. Thailandia Thailandia (1)
  49. Albania Albania (1)
  50. Islanda Islanda (1)
  51. Uruguay Uruguay (1)
  52. Angola Angola (1)
  53. Italia Italia (1)
  54. Giappone Giappone (1)
  55. Austria Austria (1)
  56. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  57. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  58. Liberia Liberia (1)
  59. Moldavia Moldavia (1)
  60. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  61. Cile Cile (1)
  62. Camerun Camerun (1)
  63. Nicaragua Nicaragua (1)
  64. Oman Oman (1)
  65. Costa Rica Costa Rica (1)
  66. Cipro Cipro (1)
  67. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  68. Portogallo Portogallo (1)
  69. Ecuador Ecuador (1)
  70. Serbia Serbia (1)
  71. Sudan Sudan (1)