Cognome Galed

Le origini del cognome Galed

Il cognome Galed ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Sebbene il significato esatto del cognome sia sconosciuto, si ritiene che abbia avuto origine da una variazione della parola "gale", che può significare un forte vento o uno stato d'animo allegro in varie lingue. Questa ambiguità di significato si aggiunge al mistero e al fascino del cognome Galed.

Israele

In Israele il cognome Galed è quello più comune, con un'incidenza di 2070 individui che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Israele suggerisce che potrebbe avere un significato storico e culturale significativo per la regione. È possibile che il cognome Galed affondi le sue radici nell'ebraico o in un'altra lingua semitica, con collegamenti a tradizioni bibliche o antiche.

India

Con un'incidenza di 123 individui, il cognome Galed è presente anche in India. La presenza del cognome in India indica che potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso la migrazione o la colonizzazione. La diversità culturale dell'India potrebbe aver influenzato l'evoluzione del cognome Galed, conferendogli un'identità indiana unica.

Spagna

In Spagna, il cognome Galed è meno comune, con solo 31 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Spagna potrebbe essere dovuta ai legami storici tra la Spagna e altri paesi in cui il cognome è più diffuso. L'etimologia del cognome Galed in Spagna potrebbe essere stata influenzata dalla lingua e dalla cultura spagnola, aggiungendo un distinto sapore spagnolo al nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 28 persone con il cognome Galed. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita all'immigrazione e alla globalizzazione, con individui di varie etnie che portano il cognome sulle coste americane. Il cognome Galed negli Stati Uniti riflette il tessuto multiculturale della società americana, in cui ogni individuo che porta questo nome aggiunge la propria prospettiva unica alla sua storia.

Filippine

Con una piccola incidenza di 5 individui, il cognome Galed è presente anche nelle Filippine. La presenza del cognome nelle Filippine potrebbe essere il risultato di legami storici tra le Filippine e altri paesi in cui il cognome è più comune. La cultura e la lingua filippina potrebbero aver contribuito all'evoluzione del cognome Galed nelle Filippine, conferendogli un'identità filippina distinta.

Brasile

In Brasile, il cognome Galed è raro, con solo 3 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere il risultato della migrazione o dello scambio culturale tra il Brasile e altri paesi in cui il cognome è più diffuso. Il crogiolo culturale brasiliano potrebbe aver influenzato lo sviluppo del cognome Galed in Brasile, conferendogli un tocco brasiliano unico.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi ci sono 2 persone con il cognome Galed. La presenza del cognome nei Paesi Bassi potrebbe essere attribuita a legami storici tra i Paesi Bassi e altri paesi in cui il cognome è più comune. La lingua e la cultura olandese potrebbero aver influenzato l'etimologia del cognome Galed nei Paesi Bassi, conferendogli un tocco olandese.

Canada, Papua Nuova Guinea e Venezuela

Con un'incidenza di 1 individuo ciascuno, il cognome Galed è presente anche in Canada, Papua Nuova Guinea e Venezuela. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta a vari fattori come la migrazione, la colonizzazione o lo scambio culturale. I paesaggi culturali unici di Canada, Papua Nuova Guinea e Venezuela potrebbero aver contribuito allo sviluppo del cognome Galed in queste regioni, conferendogli identità diverse e distinte.

Nel complesso, il cognome Galed è un nome affascinante con una presenza globale, che riflette l'interconnessione del mondo e il ricco arazzo della storia umana. Le sue origini in paesi e culture diverse aggiungono profondità e complessità al cognome, rendendolo un nome unico e intrigante per coloro che lo portano.

Il cognome Galed nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Galed, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Galed è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Galed

Vedi la mappa del cognome Galed

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Galed nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Galed, per ottenere le informazioni precise di tutti i Galed che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Galed, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Galed si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Galed è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Galed nel mondo

.
  1. Israele Israele (2070)
  2. India India (123)
  3. Spagna Spagna (31)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  5. Filippine Filippine (5)
  6. Brasile Brasile (3)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  10. Venezuela Venezuela (1)