Cognome Galdi

La storia del cognome Galdi

Il cognome Galdi ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e regioni. Galdi è un cognome di origine italiana e si ritiene derivi dalla parola latina “wald”, che significa governare o governare. Il nome potrebbe essere stato dato a individui che ricoprivano posizioni di autorità o leadership nell'antica Italia.

Italia

In Italia, il cognome Galdi è il più comune, con un tasso di incidenza di 2478. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie italiane, con ogni generazione che si aggiunge alla storia e alla reputazione della famiglia.

Brasile

Con un tasso di incidenza di 790 in Brasile, il cognome Galdi ha lasciato il segno anche in Sud America. Le famiglie brasiliane con il cognome Galdi potrebbero avere radici italiane o potrebbero aver adottato il nome per altri motivi. La presenza del nome Galdi in Brasile riflette il diverso patrimonio culturale del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Galdi ha un tasso di incidenza di 524. Molti immigrati italiani hanno portato con sé i loro cognomi quando si sono trasferiti in America, contribuendo alla diversità dei cognomi nel Paese. Le famiglie americane con il cognome Galdi potrebbero avere forti legami con la loro eredità italiana o potrebbero aver fuso le loro radici italiane con la cultura americana.

Argentina

L'Argentina ha un tasso di incidenza di 184 per il cognome Galdi. Come il Brasile, l'Argentina ha una forte popolazione immigrata italiana, con molti individui e famiglie che portano i loro cognomi italiani. La presenza del cognome Galdi in Argentina è una testimonianza della storia multiculturale del Paese.

Francia

In Francia, il cognome Galdi ha un tasso di incidenza di 143. Le famiglie francesi con il nome Galdi possono avere collegamenti con l'Italia o potrebbero aver adottato il nome per altri motivi. La fusione delle culture italiana e francese si riflette nella presenza del cognome Galdi in Francia.

Nigeria

Con un tasso di incidenza di 106 in Nigeria, il cognome Galdi è arrivato anche in Africa. Le famiglie nigeriane con il nome Galdi potrebbero avere origini italiane o potrebbero aver adottato il nome per il suo suono e significato unici. La presenza del cognome Galdi in Nigeria dimostra la portata globale dei cognomi italiani.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra citati, il cognome Galdi si trova anche in Benin (18), Niger (17), Inghilterra (13), Svizzera (11), Germania (11), Indonesia (11), Uruguay (10), Spagna (10), Ungheria (8), Canada (5), India (5), Repubblica Dominicana (4), Marocco (4), Venezuela (3), Danimarca (3), Messico (3), Papua Nuova Guinea (3), Russia (2), Perù (2), Romania (1), Emirati Arabi Uniti (1), Austria (1), Belgio (1), Israele (1), Iran (1), e Filippine (1).

I diversi tassi di incidenza del cognome Galdi nei diversi paesi riflettono la distribuzione globale dei cognomi italiani e le diverse influenze culturali che hanno plasmato i cognomi nel corso dei secoli.

Nel complesso, il cognome Galdi è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio culturale dell'Italia e del suo impatto su altri paesi del mondo. Le famiglie con il cognome Galdi portano avanti un'eredità di leadership, governance e scambio culturale che è stata tramandata di generazione in generazione.

Il cognome Galdi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Galdi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Galdi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Galdi

Vedi la mappa del cognome Galdi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Galdi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Galdi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Galdi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Galdi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Galdi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Galdi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Galdi nel mondo

.
  1. Italia Italia (2478)
  2. Brasile Brasile (790)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (524)
  4. Argentina Argentina (184)
  5. Francia Francia (143)
  6. Nigeria Nigeria (106)
  7. Benin Benin (18)
  8. Niger Niger (17)
  9. Inghilterra Inghilterra (13)
  10. Svizzera Svizzera (11)
  11. Germania Germania (11)
  12. Indonesia Indonesia (11)
  13. Uruguay Uruguay (10)
  14. Spagna Spagna (10)
  15. Ungheria Ungheria (8)
  16. Canada Canada (5)
  17. India India (5)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  19. Marocco Marocco (4)
  20. Venezuela Venezuela (3)
  21. Danimarca Danimarca (3)
  22. Messico Messico (3)
  23. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  24. Russia Russia (2)
  25. Perù Perù (2)
  26. Romania Romania (1)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  28. Austria Austria (1)
  29. Belgio Belgio (1)
  30. Israele Israele (1)
  31. Iran Iran (1)
  32. Filippine Filippine (1)