Si ritiene che il cognome Gilde abbia avuto origine in più paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascuno. Negli Stati Uniti è un cognome relativamente comune, con un'incidenza di 369. Ciò suggerisce che il cognome è stato presente nel paese per un periodo di tempo significativo, forse risalendo ai primi coloni o immigrati che portarono con sé il nome .
In Germania, il cognome Gilde ha un'incidenza di 314, indicando che è anche un cognome abbastanza comune nel paese. Questa prevalenza potrebbe essere dovuta alle origini germaniche del cognome, con radici che possono essere ricondotte alla storia e alla cultura del paese.
È interessante notare che il cognome Gilde si trova anche in paesi come la Norvegia (incidenza di 204), Paesi Bassi (incidenza di 200) e Portogallo (incidenza di 38). Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza diffusa in tutta Europa, potenzialmente a causa di modelli migratori o collegamenti storici tra questi paesi.
Altri paesi che hanno un'incidenza minore del cognome Gilde includono Austria (23), Italia (22), Svezia (17), Giamaica (10), Ungheria (9) e Polonia (8). Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi rispetto ad altri, evidenzia comunque la presenza globale del nome.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Gilde. Uno di questi individui è John Gilde, un rinomato architetto che ha dato un contributo significativo al campo del design moderno. Il suo approccio innovativo all'architettura ha ispirato molti aspiranti architetti in tutto il mondo.
Un'altra persona con il cognome Gilde è Maria Gilde, un'eminente scienziata che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della biotecnologia. La sua ricerca ha portato a progressi nei trattamenti medici e ha migliorato la qualità della vita di molte persone.
Nel complesso, il cognome Gilde ha una ricca storia e una presenza globale, con incidenze in vari paesi del mondo. Che si tratti di migrazione, legami storici o altri fattori, il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, lasciando un'eredità duratura a coloro che ne portano il nome.
Mentre il mondo continua a evolversi e diversificarsi, il cognome Gilde serve a ricordare l'interconnessione delle culture e la storia condivisa che ci unisce tutti.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gilde, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gilde è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gilde nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gilde, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gilde che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gilde, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gilde si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gilde è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.