Cognome Glade

La storia e il significato del cognome Glade

Il cognome Glade è un nome affascinante con una ricca storia e un significato che abbraccia vari paesi e regioni. Comprendere le origini e la distribuzione del cognome Glade può fornire preziosi spunti nel contesto culturale e storico di diverse popolazioni. Analizzando l'incidenza del cognome Glade in diversi paesi, possiamo scoprire i modelli migratori, gli eventi storici e le dinamiche sociali che hanno modellato la sua prevalenza in varie regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Glade ha un'incidenza significativa con 1593 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Glade negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai primi coloni europei immigrati in America in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Glade potrebbe essere stato portato da immigrati tedeschi, olandesi o scandinavi che si stabilirono in diverse parti del paese. La distribuzione del cognome Glade negli Stati Uniti riflette le diverse origini dei suoi portatori e l'eredità dell'immigrazione nel plasmare la società americana.

Germania

La Germania ha una notevole incidenza del cognome Glade, con 1104 individui che portano questo nome. Le origini del cognome Glade in Germania possono essere fatte risalire al medioevo, quando i cognomi furono adottati per la prima volta come modo per distinguere tra gli individui. Il cognome Glade potrebbe aver avuto origine da una caratteristica geografica come una radura o una radura nella foresta, oppure potrebbe essere derivato da una caratteristica personale o da un'occupazione. La distribuzione del cognome Glade in Germania riflette il diverso patrimonio regionale e culturale del paese.

Ucraina

In Ucraina il cognome Glade ha un'incidenza modesta con 293 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Glade in Ucraina può essere collegata a migrazioni storiche, matrimoni misti o scambi culturali con i paesi vicini. La distribuzione del cognome Glade in Ucraina riflette la complessa storia del paese e le influenze di diversi gruppi linguistici ed etnici. Comprendere la prevalenza del cognome Glade in Ucraina può fornire preziosi spunti sull'identità multiculturale del paese e sui legami storici con altre regioni.

Altri Paesi

Oltre a Stati Uniti, Germania e Ucraina, il cognome Glade si trova anche in molti altri paesi con vari gradi di incidenza. Paesi come Canada, Francia, Argentina e Australia hanno una presenza moderata del cognome Glade, indicando la diffusione di questo nome nei diversi continenti. La distribuzione del cognome Glade in questi paesi può essere collegata a migrazioni storiche, rotte commerciali o insediamenti coloniali che hanno influenzato il movimento delle popolazioni e lo scambio di culture.

Nel complesso, il cognome Glade è un nome unico e intrigante che porta con sé un'eredità di migrazione, scambio culturale e significato storico. Esaminando la distribuzione del cognome Glade nei diversi paesi, possiamo comprendere più a fondo l'interconnessione delle società umane e i modi in cui i cognomi riflettono la diversità e la complessità della nostra storia condivisa.

Il cognome Glade nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Glade, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Glade è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Glade

Vedi la mappa del cognome Glade

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Glade nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Glade, per ottenere le informazioni precise di tutti i Glade che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Glade, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Glade si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Glade è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Glade nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1593)
  2. Germania Germania (1104)
  3. Ucraina Ucraina (293)
  4. Costa d Costa d'Avorio (123)
  5. Brasile Brasile (74)
  6. Sudafrica Sudafrica (66)
  7. Cile Cile (66)
  8. Francia Francia (54)
  9. Argentina Argentina (32)
  10. Canada Canada (32)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (25)
  12. Polonia Polonia (25)
  13. Nigeria Nigeria (24)
  14. Danimarca Danimarca (23)
  15. Finlandia Finlandia (14)