Cognome Glod

L'origine del cognome Glod

Il cognome Glod è di origine dell'Europa orientale, particolarmente presente in paesi come Stati Uniti, Venezuela e Lussemburgo. Si ritiene che abbia avuto origine dalla Romania, dove è un cognome comune con un alto tasso di incidenza. Il nome Glod può avere diversi significati o origini a seconda della regione e della lingua.

Origini rumene

In Romania, il cognome Glod è associato alla parola rumena che significa "fango" o "fango". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero provenire da un contesto rurale o agricolo, possibilmente lavorando in campi o terreni fangosi o paludosi. La prevalenza del cognome Glod in Romania indica un forte legame storico con la regione.

Diffusione del Cognome Glod

L'incidenza del cognome Glod in altri paesi come Stati Uniti, Venezuela e Bielorussia suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione o l'emigrazione dalla Romania. È normale che i cognomi si evolvano e si diffondano man mano che le persone si trasferiscono in nuovi paesi in cerca di migliori opportunità o di una nuova vita.

In paesi come gli Stati Uniti, dove l'incidenza del cognome Glod è relativamente alta, è probabile che gli immigrati rumeni o i loro discendenti abbiano adottato il nome come un modo per preservare il proprio patrimonio culturale e la propria identità. Il cognome Glod potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, diventando una parte significativa della storia di queste famiglie.

Varianti ortografiche e derivati

Come molti cognomi, il nome Glod può avere varianti ortografiche o derivati ​​in diversi paesi o regioni. Alcune possibili variazioni del cognome Glod includono Glode, Glodt, Gloda e Glodon. Queste variazioni potrebbero essersi evolute nel tempo a causa di cambiamenti nella pronuncia, nel dialetto o nella trascrizione.

È comune che i cognomi subiscano modifiche man mano che vengono tramandati di generazione in generazione o quando le famiglie migrano in nuove regioni. Le variazioni del cognome Glod possono riflettere le diverse influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato il nome nel tempo.

Individui notevoli con il cognome Glod

Anche se il cognome Glod potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, è probabile che ci siano persone con questo nome che hanno dato contributi o risultati significativi nei loro campi. Ricercare e documentare la vita di questi individui può aiutare a far luce sulla storia e sul significato del cognome Glod.

Studiando l'incidenza del cognome Glod in diversi paesi e regioni, possiamo comprendere meglio come i cognomi si evolvono e si diffondono nel tempo. La prevalenza del cognome Glod nei paesi dell'Europa orientale come la Romania e la sua presenza in paesi di tutto il mondo evidenziano l'interconnessione di persone e culture attraverso la lingua e il patrimonio.

Nel complesso, il cognome Glod è un esempio affascinante di come i nomi possano avere un significato storico, culturale e linguistico oltre i confini e le generazioni. Esplorando le origini, la diffusione e le variazioni del cognome Glod, possiamo scoprire preziose informazioni sul ricco arazzo della storia e dell'identità umana.

Il cognome Glod nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Glod, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Glod è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Glod

Vedi la mappa del cognome Glod

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Glod nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Glod, per ottenere le informazioni precise di tutti i Glod che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Glod, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Glod si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Glod è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Glod nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (582)
  2. Venezuela Venezuela (461)
  3. Lussemburgo Lussemburgo (433)
  4. Bielorussia Bielorussia (374)
  5. Romania Romania (322)
  6. Ucraina Ucraina (178)
  7. Russia Russia (161)
  8. Francia Francia (125)
  9. Germania Germania (85)
  10. Moldavia Moldavia (70)
  11. Transnistria Transnistria (57)
  12. Slovacchia Slovacchia (45)
  13. Polonia Polonia (42)
  14. Canada Canada (32)
  15. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (26)
  16. Brasile Brasile (24)
  17. Austria Austria (20)
  18. Belgio Belgio (19)
  19. Inghilterra Inghilterra (14)
  20. Spagna Spagna (8)
  21. Svezia Svezia (5)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  23. Argentina Argentina (4)
  24. Grecia Grecia (4)
  25. Italia Italia (4)
  26. Norvegia Norvegia (3)
  27. Australia Australia (2)
  28. Ecuador Ecuador (2)
  29. Haiti Haiti (2)
  30. Kazakistan Kazakistan (2)
  31. Panama Panama (1)
  32. Pakistan Pakistan (1)
  33. Svizzera Svizzera (1)
  34. Cina Cina (1)
  35. Finlandia Finlandia (1)
  36. Malesia Malesia (1)
  37. Nigeria Nigeria (1)
  38. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)