Cognome Ganancias

Il cognome Ganancias è un nome affascinante che ha le sue origini in diversi paesi del mondo, tra cui Filippine, Argentina, Spagna e Stati Uniti. Con diverse incidenze in ciascuno di questi paesi, il cognome Ganancias ha significati e significati diversi a seconda del paese di origine.

Filippine (682 casi)

Nelle Filippine, il cognome Ganancias è relativamente comune, con 682 casi registrati. Il nome probabilmente ha origini spagnole, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre 300 anni e molti cognomi del paese hanno radici spagnole.

Il termine "ganancias" in spagnolo si traduce in "guadagni" o "profitti", suggerendo che gli individui con il cognome Ganancias potrebbero essere stati associati agli affari, al commercio o all'accumulo di ricchezza. È possibile che il nome sia stato dato a famiglie dedite ad attività commerciali o imprenditoriali.

Nel corso degli anni, il cognome Ganancias è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo significato e rappresentando l'eredità del successo economico della famiglia.

Argentina (55 incidenze)

In Argentina, il cognome Ganancias è meno diffuso rispetto alle Filippine, con solo 55 casi registrati. Tuttavia, il nome ha ancora un significato nel contesto culturale e storico del paese.

L'Argentina, come le Filippine, ha una forte influenza spagnola a causa della sua storia coloniale. Il nome Ganancias potrebbe essere stato portato in Argentina da coloni o immigrati spagnoli, portando con sé le connotazioni di prosperità e successo finanziario.

Le persone con il cognome Ganancias in Argentina potrebbero essere state associate ad affari, finanza o altre professioni legate all'accumulo di ricchezza. Il nome probabilmente serviva come simbolo della posizione economica e dello status sociale della famiglia.

Spagna (27 incidenti)

In Spagna, culla della lingua spagnola, il cognome Ganancias conta 27 occorrenze registrate. Il nome è probabilmente di origine spagnola, poiché "ganancias" è una parola spagnola comune che significa "profitti" o "guadagni".

Il cognome Ganancias potrebbe essere stato dato a individui o famiglie coinvolte nel commercio, nell'agricoltura o in altre attività economiche che portavano alla prosperità finanziaria. Potrebbe anche significare radici ancestrali in una regione specifica nota per la sua crescita economica o l'accumulo di ricchezza.

Nonostante l'incidenza relativamente bassa del cognome Ganancias in Spagna, il nome trasmette un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano, simboleggiando la storia e i successi della loro famiglia.

Stati Uniti (12 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Ganancias è meno comune, con solo 12 casi registrati. Probabilmente il nome è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o la migrazione familiare dai paesi di lingua spagnola.

Le persone con il cognome Ganancias negli Stati Uniti possono avere un collegamento diretto con la loro eredità spagnola o latinoamericana e il nome può avere un valore sentimentale come ricordo delle origini e delle esperienze dei loro antenati.

Nonostante il numero limitato di casi, il cognome Ganancias negli Stati Uniti rappresenta una società diversificata e multiculturale, dove individui con background e storie diverse si uniscono per creare un arazzo di identità unico.

Nel complesso, il cognome Ganancias porta con sé una ricca storia e diversi significati in diverse parti del mondo, riflettendo le influenze culturali, linguistiche e storiche che ne hanno plasmato il significato. Che si trovino nelle Filippine, in Argentina, in Spagna o negli Stati Uniti, le persone con il cognome Ganancias possono essere orgogliose della propria eredità e dei propri antenati, celebrando l'eredità dei risultati e dei successi della propria famiglia.

Il cognome Ganancias nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ganancias, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ganancias è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ganancias

Vedi la mappa del cognome Ganancias

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ganancias nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ganancias, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ganancias che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ganancias, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ganancias si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ganancias è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ganancias nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (682)
  2. Argentina Argentina (55)
  3. Spagna Spagna (27)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)