Cognome Ganenko

Le origini del cognome GANENKO

Il cognome Ganenko è un cognome relativamente raro con origini nell'Europa orientale. Si ritiene che sia originario della Russia, della Moldavia, del Kazakistan, della Bielorussia, del Kirghizistan e di altri paesi vicini. Il cognome Ganenko deriva dal nome Gane, che è un diminutivo del nome Ganya o Ganelon.

Nel corso della storia, i cognomi sono stati utilizzati per identificare gli individui e le loro famiglie. Il cognome Ganenko non fa eccezione e probabilmente è nato come un modo per distinguere una famiglia o un lignaggio da un altro. I cognomi venivano spesso tramandati di generazione in generazione, fornendo un collegamento con gli antenati e la propria eredità.

Significato del cognome GANENKO

Il cognome Ganenko è un cognome unico e distinto che ha un significato per coloro che lo portano. Può essere fonte di orgoglio e identità, collegando gli individui alla loro storia familiare e alle radici culturali. Il cognome Ganenko può anche portare con sé alcune tradizioni, usanze e valori tramandati di generazione in generazione.

Le persone con il cognome Ganenko possono provare un senso di appartenenza e di connessione con i propri antenati, così come con altri che portano lo stesso cognome. Questo patrimonio condiviso può creare un senso di comunità e solidarietà tra gli individui con il cognome Ganenko.

Distribuzione del cognome GANENKO

Il cognome Ganenko si trova principalmente nell'Europa orientale, con la maggiore incidenza in Russia, Moldavia e Kazakistan. Secondo i dati, la Russia ha la più alta incidenza del cognome Ganenko, con 708 persone che portano questo cognome. La Moldavia-Transnistria segue da vicino con 157 individui, mentre il Kazakistan ha 76 individui con il cognome Ganenko.

Altri paesi in cui si trova il cognome Ganenko includono Bielorussia, Kirghizistan, Stati Uniti, Bulgaria, Croazia, Germania, Lettonia, Azerbaigian, Georgia e Italia. Sebbene il cognome Ganenko possa essere meno comune in questi paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Significato del cognome GANENKO

Il significato del cognome Ganenko non è facilmente distinguibile, poiché i cognomi possono avere origini e significati diversi. Tuttavia, è possibile che il cognome Ganenko derivi dal nome Ganya o Ganelon, entrambi con radici slave.

I nomi dati hanno spesso significati e associazioni che possono far luce sulle origini di un cognome. In questo caso, il nome Ganya è un diminutivo del nome Ganelon, che potrebbe essere stato un nome popolare nell'Europa orientale in un determinato momento storico.

Nel complesso, il cognome Ganenko è un cognome unico e intrigante con origini nell'Europa dell'Est. Porta con sé un senso di patrimonio, tradizione e identità per coloro che lo sopportano, collegandoli ai loro antenati e alle radici culturali.

Il cognome Ganenko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ganenko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ganenko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ganenko

Vedi la mappa del cognome Ganenko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ganenko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ganenko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ganenko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ganenko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ganenko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ganenko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ganenko nel mondo

.
  1. Russia Russia (708)
  2. Transnistria Transnistria (157)
  3. Kazakistan Kazakistan (76)
  4. Bielorussia Bielorussia (44)
  5. Kirghizistan Kirghizistan (22)
  6. Moldavia Moldavia (20)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  8. Bulgaria Bulgaria (5)
  9. Croazia Croazia (5)
  10. Germania Germania (2)
  11. Lettonia Lettonia (2)
  12. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  13. Georgia Georgia (1)
  14. Italia Italia (1)