Cognome Ganning

La storia del cognome Ganning

Il cognome Ganning ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Il cognome si trova più comunemente in Inghilterra, con un alto tasso di incidenza pari a 65. Ciò suggerisce che Ganning potrebbe aver avuto origine in Inghilterra o avere forti legami con il paese.

Negli Stati Uniti è prevalente anche il cognome Ganning, con un tasso di incidenza di 43. Ciò indica che il cognome ha attraversato l'Atlantico e si è affermato nella società americana.

Origini del cognome Ganning

Le origini esatte del cognome Ganning non sono chiare, ma si ritiene abbia radici anglosassoni. Il nome potrebbe derivare da un nome di luogo o di persona, con il suffisso "-ing" che indica discendenza o associazione con una persona o un luogo particolare.

È possibile che il cognome Ganning fosse originariamente un cognome patronimico, nel senso che era basato sul nome di un antenato. Questa era una pratica comune nel medioevo, quando i cognomi venivano spesso tramandati di padre in figlio.

Diffusione del cognome Ganning

Nel corso del tempo, il cognome Ganning si è diffuso in altri paesi del mondo, tra cui Svezia, Australia, Germania, Malesia, Canada, Tailandia, Indonesia, Jersey e Messico. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto a quelli dell'Inghilterra e degli Stati Uniti, è chiaro che il cognome Ganning ha una presenza globale.

In Svezia, il cognome Ganning ha un tasso di incidenza di 23, indicando che il cognome può avere origini o connessioni scandinave. Allo stesso modo, in Australia, il tasso di incidenza è 13, suggerendo che il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da coloni inglesi.

Famiglie Ganning moderne

Oggi sono molte le famiglie Ganning in tutto il mondo che portano con orgoglio questo cognome. Alcuni risalgono alle proprie origini da generazioni, mentre altri potrebbero essere immigrati recenti o discendenti di immigrati che hanno portato con sé il cognome in un nuovo paese.

Molte famiglie Ganning hanno preservato il proprio patrimonio e le proprie tradizioni, tramandando storie e usanze familiari di generazione in generazione. Alcuni possono anche avere uno stemma di famiglia o uno stemma che simboleggia il loro lignaggio e la loro storia.

Conclusione

Il cognome Ganning ha una storia varia e intrigante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue possibili origini anglosassoni alla sua diffusa presenza in paesi come Inghilterra, Stati Uniti e Svezia, il cognome Ganning continua a portare avanti un'eredità che dura da secoli.

Il cognome Ganning nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ganning, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ganning è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ganning

Vedi la mappa del cognome Ganning

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ganning nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ganning, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ganning che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ganning, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ganning si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ganning è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ganning nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (65)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  3. Svezia Svezia (23)
  4. Australia Australia (13)
  5. Germania Germania (8)
  6. Malesia Malesia (7)
  7. Canada Canada (2)
  8. Thailandia Thailandia (2)
  9. Indonesia Indonesia (1)
  10. Jersey Jersey (1)
  11. Messico Messico (1)