Cognome Gansert

L'origine del cognome Gansert

Il cognome Gansert è di origine tedesca e deriva dal nome personale Ganso, che in tedesco significa "oca". Questo cognome è classificato come cognome abitativo, indicando che il portatore originale del nome probabilmente risiedeva vicino a un'area dove venivano allevate le oche o dove era importante un'industria legata all'oca. La presenza di questo cognome in vari paesi del mondo suggerisce che il portatore originario potrebbe essere emigrato dalla Germania verso altre regioni.

Germania

In Germania il cognome Gansert è relativamente comune, con un'incidenza totale di 309 individui che portano questo nome. La distribuzione del cognome nelle diverse regioni della Germania può fornire indizi sulle origini storiche e sui modelli migratori degli individui con questo cognome. Ulteriori ricerche su regioni specifiche e documenti storici potrebbero rivelare di più sul lignaggio e sulla storia della famiglia Gansert in Germania.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 328 individui, il cognome Gansert è presente anche negli Stati Uniti. La prevalenza di questo cognome negli Stati Uniti suggerisce che gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato con sé il nome quando si stabilirono in America. La ricerca su elenchi di passeggeri, registri di censimento e altri documenti storici può aiutare a tracciare i modelli di migrazione della famiglia Gansert negli Stati Uniti e a far luce sul loro viaggio verso il nuovo mondo.

Francia, Austria, Sud Africa, Cina, Nigeria, Romania

Sebbene meno comune in Francia, Austria, Sud Africa, Cina, Nigeria e Romania, la presenza del cognome Gansert in questi paesi indica che individui con questo nome sono emigrati o sono stati presenti in varie regioni del mondo. La piccola incidenza in questi paesi può suggerire gruppi più piccoli di famiglie Gansert o di individui che si sono stabiliti in queste regioni per motivi diversi.

Varianti e derivati ​​del cognome Gansert

Come molti cognomi, Gansert può avere varianti o derivati ​​che si sono sviluppati nel tempo. Alcune possibili varianti del cognome Gansert includono Ganser, Ganserer, Gansart e Gansard. Queste varianti potrebbero aver avuto origine da diverse ortografie o pronunce del nome o potrebbero essere state anglicizzate o adattate per adattarsi alle convenzioni linguistiche di diversi paesi.

Individui notevoli con il cognome Gansert

Anche se il cognome Gansert potrebbe non essere così noto come altri cognomi, è probabile che ci siano persone con questo nome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. La ricerca di documenti storici, database genealogici e altre risorse può rivelare individui importanti con il cognome Gansert e fornire approfondimenti sui loro risultati e sul loro impatto sulla società.

Il futuro del cognome Gansert

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Gansert dipenderà da fattori quali modelli migratori, influenze culturali e cambiamenti nelle strutture familiari. È possibile che il cognome possa continuare ad essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità della famiglia Gansert. Inoltre, la globalizzazione della società può portare a una maggiore diversità e mescolanza di cognomi, con un potenziale impatto sulla prevalenza e sulla distribuzione del cognome Gansert in tutto il mondo.

Il cognome Gansert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gansert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gansert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gansert

Vedi la mappa del cognome Gansert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gansert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gansert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gansert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gansert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gansert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gansert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gansert nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (328)
  2. Germania Germania (309)
  3. Francia Francia (11)
  4. Austria Austria (5)
  5. Sudafrica Sudafrica (4)
  6. Cina Cina (1)
  7. Nigeria Nigeria (1)
  8. Romania Romania (1)