Cognome Ganzert

Il cognome Ganzert è un nome unico e affascinante che ha una presenza capillare in vari paesi del mondo. Con una storia profonda e un significato culturale, il cognome Ganzert occupa un posto speciale nel regno dei cognomi. Esploriamo le origini, il significato e la distribuzione del cognome Ganzer in diverse regioni a livello globale.

Origine e significato

Il cognome Ganzert ha radici in Germania e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale germanico "Ganso", che significa "oca". Il suffisso "-ert" è un suffisso comune nei cognomi tedeschi, che spesso indica la professione o lo status di una persona. Ganzert potrebbe quindi essere stato inizialmente un cognome utilizzato per indicare qualcuno che allevava oche o aveva in qualche modo un legame con questi uccelli.

Un'altra possibile origine del cognome Ganzert deriva dalla parola medio-alto tedesca "gansen", che significa "salutare". Ciò suggerisce che Ganzert avrebbe potuto essere un cognome dato a qualcuno noto per il suo comportamento amichevole e accogliente.

Distribuzione in Brasile (BR)

Il Brasile è uno dei paesi con un'incidenza significativa del cognome Ganzert, con un tasso di incidenza di 323. La presenza di Ganzert in Brasile può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, tra cui Ganzert, che da allora si è affermato nella popolazione brasiliana.

Distribuzione in Germania (DE)

La Germania è un altro paese in cui il cognome Ganzert è prevalente, con un tasso di incidenza di 263. Ciò indica che Ganzert ha origini profondamente radicate in Germania ed è stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie tedesche. Il cognome Ganzert ha probabilmente una lunga storia in Germania, con legami ancestrali che risalgono a secoli fa.

Distribuzione negli Stati Uniti (USA)

Gli Stati Uniti hanno una presenza notevole del cognome Ganzert, con un tasso di incidenza di 104. Come il Brasile, anche gli Stati Uniti hanno sperimentato in passato ondate di immigrazione tedesca, che hanno portato all'introduzione di cognomi tedeschi come Ganzert nella popolazione americana. Oggi, persone con il cognome Ganzert possono essere trovate in vari stati degli Stati Uniti.

Distribuzione in Canada (CA)

Il Canada ha un'incidenza modesta del cognome Ganzert, con un tasso di 23. La presenza di Ganzert in Canada può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese e portarono con sé i loro cognomi. Sebbene non sia così comune come in altri paesi, il cognome Ganzert rappresenta ancora una parte del variegato patrimonio del Canada.

Distribuzione in Austria (AT)

Anche l'Austria ha una piccola ma notevole incidenza del cognome Ganzert, con un tasso di 19. La presenza di Ganzert in Austria può essere collegata a legami storici con la Germania e influenze culturali condivise. Nonostante il suo tasso di incidenza più basso, Ganzert rimane una parte del panorama dei cognomi austriaci.

Distribuzione in Australia (UA)

In Australia, il cognome Ganzert ha una presenza limitata, con un tasso di incidenza di 9. Ciò indica che gli individui con il cognome Ganzert in Australia possono far parte di una comunità o di un gruppo familiare più piccolo. Le origini del cognome derivano probabilmente da immigrati tedeschi che si stabilirono in Australia e tramandarono il nome di generazione in generazione.

Distribuzione in Russia (RU)

La Russia ha anche una presenza minore del cognome Ganzert, con un tasso di incidenza di 9. Il cognome Ganzert in Russia potrebbe aver avuto origine da influenze tedesche o dell'Europa orientale, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Sebbene non sia così comune come in altre regioni, Ganzert fa ancora parte del panorama dei cognomi russi.

Distribuzione in Inghilterra (GB-ENG)

Sebbene il cognome Ganzert non sia così diffuso in Inghilterra, c'è ancora una presenza minima, con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Ganzert in Inghilterra possono far parte di una comunità o di una linea familiare più piccola. L'introduzione del cognome in Inghilterra potrebbe essere legata a legami storici con la Germania o attraverso modelli migratori individuali.

Nel complesso, il cognome Ganzert ha una presenza diversificata e sfaccettata in vari paesi, riflettendo la sua ricca storia e eredità. Dalla Germania al Brasile, dagli Stati Uniti all'Australia, Ganzert è un cognome che ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno in culture e società diverse.

Il cognome Ganzert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ganzert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ganzert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ganzert

Vedi la mappa del cognome Ganzert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ganzert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ganzert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ganzert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ganzert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ganzert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ganzert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ganzert nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (323)
  2. Germania Germania (263)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (104)
  4. Canada Canada (23)
  5. Austria Austria (19)
  6. Australia Australia (9)
  7. Russia Russia (9)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)