Cognome Garaway

Le origini del cognome Garaway

Il cognome Garaway ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e regioni. Anche se le origini esatte del nome rimangono poco chiare, gli esperti ritengono che possa aver avuto origine dal nome personale inglese antico "Garwig", che significa "battaglia con la lancia". Ciò suggerisce che il cognome Garaway potrebbe essere stato originariamente un soprannome per un abile guerriero o combattente.

Primi documenti del cognome Garaway

Le prime testimonianze del cognome Garaway risalgono all'Inghilterra medievale, dove fu registrato per la prima volta nel Domesday Book del 1086. In questi primi documenti il ​​cognome era originariamente scritto "Garwey" o "Garweya". Nel corso del tempo, l'ortografia si è evoluta in Garaway, che oggi è la variante più comune del cognome.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Garaway sono stati figure di spicco in varie società. Dai leader militari agli studiosi e agli uomini d'affari, il nome Garaway è stato associato al successo e all'influenza.

Distribuzione del cognome Garaway

Oggi, il cognome Garaway si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle regioni della Grande Londra e delle Midlands occidentali. Secondo i dati del General Register Office, l'incidenza del cognome Garaway è più alta in Inghilterra, con 72 individui che portano il nome nella regione dell'Inghilterra.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Garaway è meno comune ma ancora presente, con 58 individui che portano questo nome. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Garaway includono la Nuova Zelanda (25 persone), l'Australia (13 persone) e il Canada (12 persone).

Individui notevoli con il cognome Garaway

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Garaway. Uno di questi individui è John Garaway, un comandante militare britannico che si distinse nella battaglia di Agincourt durante la Guerra dei Cent'anni. Un'altra figura di spicco è Emily Garaway, una rinomata scienziata e inventore che ha dato un contributo significativo al campo della medicina.

Più recentemente, il cognome Garaway è stato associato al successo negli affari e nell'imprenditorialità. Robert Garaway, imprenditore e filantropo di successo, ha fondato la Garaway Foundation, che fornisce borse di studio e sostegno ai giovani svantaggiati.

Il futuro del cognome Garaway

Come ogni cognome, il nome Garaway continua ad evolversi e ad adattarsi ai tempi che cambiano. Sebbene le origini del nome possano affondare le loro radici nella storia, gli individui con il cognome Garaway stanno plasmando il futuro in vari campi e settori.

Che si tratti di affari, mondo accademico o artistico, le persone con il cognome Garaway lasciano il segno nel mondo e portano avanti l'eredità dei loro antenati. Con una ricca storia e un futuro luminoso davanti a sé, il cognome Garaway rimarrà sicuramente un nome importante e influente per le generazioni a venire.

Il cognome Garaway nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Garaway, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Garaway è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Garaway

Vedi la mappa del cognome Garaway

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Garaway nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Garaway, per ottenere le informazioni precise di tutti i Garaway che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Garaway, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Garaway si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Garaway è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Garaway nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (72)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (25)
  4. Australia Australia (13)
  5. Canada Canada (12)
  6. Scozia Scozia (7)
  7. Guyana Guyana (6)
  8. Liberia Liberia (6)
  9. Indonesia Indonesia (2)
  10. Israele Israele (2)
  11. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (2)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  15. Galles Galles (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Iraq Iraq (1)
  18. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)