Cognome Garrant

Le origini del cognome Garrant

Il cognome Garrant è di origine inglese e deriva dal nome personale dell'antico francese Guarin, diminutivo del nome germanico Warin, che significa "guardiano". Si pensa che il cognome Garrant sia stato introdotto in Inghilterra dopo la conquista normanna del 1066.

Diffusione precoce del cognome Garrant

Il cognome Garrant si diffuse rapidamente in tutta l'Inghilterra, in particolare nelle contee del Kent e dell'Essex. È registrato nel Domesday Book del 1086 come posseduto da diversi proprietari terrieri in queste aree. Col passare del tempo, il cognome Garrant divenne comune anche in altre parti dell'Inghilterra, come nello Yorkshire e nel Lancashire.

In Francia, il cognome Garrant è molto più raro, con solo 43 casi registrati. Si ritiene che il cognome Garrant possa essere stato introdotto in Francia da immigrati inglesi o attraverso altri mezzi di scambio culturale tra i due paesi.

Portatori notevoli del cognome Garrant

Uno dei più noti portatori del cognome Garrant fu Sir William Garrant, un cavaliere inglese che combatté nella Guerra dei Cent'anni contro la Francia. Era noto per il suo coraggio e la sua abilità in battaglia, e le sue gesta furono raccontate in diversi resoconti storici dell'epoca.

Un altro noto portatore del cognome Garrant fu Richard Garrant, un commerciante che fece fortuna commerciando merci tra l'Inghilterra e i Paesi Bassi nel XVII secolo. La sua ricchezza e influenza gli permisero di acquistare una vasta tenuta in campagna, dove trascorse i suoi giorni nel lusso.

Distribuzione moderna del cognome Garrant

Oggi il cognome Garrant è più diffuso negli Stati Uniti, con 435 casi registrati. Il cognome Garrant è stato portato da molti immigrati che arrivarono in America in cerca di una vita migliore, in particolare tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

In Canada, il cognome Garrant è meno comune, con solo 31 casi registrati. Si ritiene che il cognome Garrant possa essere stato portato in Canada dai coloni francesi arrivati ​​nel paese durante la colonizzazione del Nord America.

In Inghilterra, il cognome Garrant è molto raro, con solo 2 casi registrati nella regione della Grande Londra. È possibile che nel corso dei secoli il cognome Garrant sia caduto dall'uso comune in Inghilterra, o che si sia evoluto in diverse varianti o forme anglicizzate.

Variazioni del cognome Garrant

Come molti cognomi, l'ortografia di Garrant si è evoluta nel tempo e nelle diverse regioni. Alcune varianti comuni del cognome Garrant includono Garran, Garand e Garratt. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti fonetici, accenti regionali o alterazioni deliberate apportate da individui o famiglie.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Garrant rimangono gli stessi. Deriva ancora dal nome personale dell'antico francese Guarin, che significa "guardiano", e continua a essere un simbolo di forza, protezione e lealtà per coloro che lo portano.

Conclusione

Il cognome Garrant ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini in Inghilterra fino alla sua diffusione in Francia, Canada e Stati Uniti, il cognome Garrant è stato portato da molte persone importanti e continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano oggi.

Il cognome Garrant nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Garrant, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Garrant è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Garrant

Vedi la mappa del cognome Garrant

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Garrant nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Garrant, per ottenere le informazioni precise di tutti i Garrant che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Garrant, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Garrant si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Garrant è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Garrant nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (435)
  2. Francia Francia (43)
  3. Canada Canada (31)
  4. Inghilterra Inghilterra (2)