Cognome Garrod

La storia del cognome Garrod

Il cognome Garrod è di origine anglosassone, deriva dal nome personale inglese antico Garra, che significa lancia. Era una pratica comune nell'Inghilterra medievale che gli individui adottassero cognomi in base alla loro occupazione, caratteristiche fisiche o luogo di origine. In questo caso, il cognome Garrod probabilmente è nato come soprannome per un abile guerriero o cacciatore.

Le prime origini del cognome Garrod

I documenti indicano che il cognome Garrod apparve per la prima volta in Inghilterra nel XIII secolo. La famiglia Garrod può essere fatta risalire alla contea di Norfolk, dove occupavano una sede come signori del maniero nel villaggio di Suffield. Nel corso dei secoli, il nome Garrod si diffuse in tutta l'Inghilterra e infine in altre parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Garrod

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Garrod. Una di queste figure è Sir Alfred Baring Garrod, un illustre medico e professore di medicina nell'Inghilterra del XIX secolo. Ha dato un contributo significativo al campo della reumatologia ed è considerato un pioniere nello studio della gotta e di altri disturbi metabolici.

In tempi più recenti, la dottoressa Helen G. Garrod ha ottenuto riconoscimenti per il suo lavoro nel campo della genetica. È una ricercatrice leader nello studio delle malattie genetiche rare e ha pubblicato numerosi articoli sull'argomento.

Migrazione del nome Garrod

Nel corso dei secoli, i membri della famiglia Garrod sono emigrati in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda. In ciascuno di questi paesi, individui con il cognome Garrod hanno stabilito radici e hanno contribuito alle rispettive comunità.

Negli Stati Uniti, il cognome Garrod si trova in diversi stati, con la più alta concentrazione di individui residenti in California, Texas e New York. Il nome si è diffuso anche in altri paesi come il Canada, dove è particolarmente comune in Ontario e British Columbia.

Popolarità del cognome Garrod

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Garrod è più diffuso in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Anglia orientale e del sud-est. Oltre che in Inghilterra, il nome è relativamente comune anche negli Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa.

Incidenza dei cognomi Garrod per Paese

Ecco una ripartizione dell'incidenza del cognome Garrod in vari paesi:

In Inghilterra (GB-ENG): 3.267 persone portano il cognome Garrod.

Negli Stati Uniti (USA): 941 persone hanno il cognome Garrod.

In Canada (CA): 428 persone portano il cognome Garrod.

In Australia (AU): 223 persone sono conosciute con il cognome Garrod.

In Sud Africa (ZA): 140 persone hanno il cognome Garrod.

In Galles (GB-WLS): 110 persone portano il cognome Garrod.

In Nuova Zelanda (NZ): 92 persone portano il cognome Garrod.

In Scozia (GB-SCT): 55 persone sono conosciute con il cognome Garrod.

A Guernsey (GG) e Jersey (JE): 22 individui portano ciascuno il cognome Garrod.

In Zimbabwe (ZW): 16 persone hanno il cognome Garrod.

In Svizzera (CH): 12 persone sono conosciute con il cognome Garrod.

In Spagna (ES): 10 persone portano il cognome Garrod.

In Irlanda del Nord (GB-NIR): 10 persone hanno il cognome Garrod.

E in vari altri paesi del mondo, ci sono un numero minore di individui con il cognome Garrod, come Argentina (AR), Bermuda (BM), Emirati Arabi Uniti (AE), Francia (FR), Irlanda (IE ), Messico (MX), Svezia (SE), Turchia (TR), Repubblica Ceca (CZ), Paesi Bassi (NL), Oman (OM), Perù (PE), Russia (RU), Thailandia (TH), Barbados (BB), Belgio (BE), Trinidad e Tobago (TT), Cipro (CY), Germania (DE), Georgia (GE), Indonesia (ID), Isola di Man (IM), Iraq (IQ), Giappone ( JP) e Nigeria (NG).

Conclusione

Nel corso della storia, il cognome Garrod è stato associato a individui di diverse professioni ed esperienze. Dall'Inghilterra medievale al mondo moderno, il nome ha resistito e si è diffuso in tutti i continenti. Con una ricca storia e una presenza diversificata in diversi paesi, il cognome Garrod continua a essere un nome importante e riconoscibile in molte comunità.

Il cognome Garrod nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Garrod, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Garrod è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Garrod

Vedi la mappa del cognome Garrod

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Garrod nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Garrod, per ottenere le informazioni precise di tutti i Garrod che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Garrod, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Garrod si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Garrod è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Garrod nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (3267)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (941)
  3. Canada Canada (428)
  4. Australia Australia (223)
  5. Sudafrica Sudafrica (140)
  6. Galles Galles (110)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (92)
  8. Scozia Scozia (55)
  9. Guernsey Guernsey (22)
  10. Jersey Jersey (22)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (16)
  12. Svizzera Svizzera (12)
  13. Spagna Spagna (10)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (10)
  15. Norvegia Norvegia (9)
  16. Argentina Argentina (8)
  17. Bermuda Bermuda (5)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  19. Francia Francia (3)
  20. Irlanda Irlanda (3)
  21. Messico Messico (3)
  22. Svezia Svezia (2)
  23. Turchia Turchia (2)
  24. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Oman Oman (1)
  27. Perù Perù (1)
  28. Russia Russia (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)
  30. Barbados Barbados (1)
  31. Belgio Belgio (1)
  32. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  33. Cipro Cipro (1)
  34. Germania Germania (1)
  35. Georgia Georgia (1)
  36. Indonesia Indonesia (1)
  37. Isola di Man Isola di Man (1)
  38. Iraq Iraq (1)
  39. Giappone Giappone (1)
  40. Nigeria Nigeria (1)