Cognome Gartman

La storia e l'origine del cognome Gartman

Il cognome Gartman ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza di 2.753 negli Stati Uniti, 1.479 in Russia e 454 in Uzbekistan, è chiaro che il nome Gartman si è diffuso in lungo e in largo. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e al significato di questo intrigante cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gartman si trova più comunemente negli stati del sud, in particolare in Alabama e Mississippi. Si ritiene che abbia origini tedesche, il nome potrebbe derivare dalla parola tedesca "garten", che significa giardino o cortile. È probabile che i primi portatori del cognome Gartman negli Stati Uniti fossero immigrati dalla Germania che si stabilirono in questi stati del sud nel XIX secolo.

Nel corso del tempo, il nome della famiglia Gartman si è diffuso in tutto il Paese e le persone che portano questo cognome hanno apportato contributi significativi a vari settori e professioni. Oggi, ci sono famiglie Gartman in quasi tutti gli stati degli Stati Uniti, con un forte senso della propria eredità e orgoglio per il proprio nome.

Russia

In Russia il cognome Gartman è meno diffuso che negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1.479. Si ritiene che il nome abbia origini slave, forse derivato dalla parola "gart", che significa fortezza o roccaforte. È probabile che il nome Gartman sia stato adottato da famiglie che vivevano vicino a fortificazioni o strutture militari, e col tempo sia diventato un cognome comune in alcune regioni della Russia.

Nonostante la sua minore incidenza in Russia rispetto agli Stati Uniti, il cognome Gartman conserva ancora un significato per coloro che lo portano, con molte persone orgogliose della propria eredità e delle tradizioni associate al proprio cognome.

Uzbekistan

In Uzbekistan, il cognome Gartman è ancora meno comune, con un'incidenza di soli 454. Le origini del nome in questo paese non sono chiare, ma è possibile che abbia radici persiane o turche, visti i legami storici dell'Uzbekistan con questi culture.

Sebbene il cognome Gartman possa essere meno diffuso in Uzbekistan rispetto ad altri paesi, coloro che lo portano portano avanti l'eredità dei loro antenati e mantengono un forte senso di identità culturale e orgoglio per il proprio nome.

Nel complesso, il cognome Gartman ha una storia affascinante e può essere trovato in una varietà di paesi in tutto il mondo. Che le sue origini siano tedesche, slave, persiane o turche, una cosa è certa: il nome Gartman porta con sé un senso di eredità, tradizione e orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Gartman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gartman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gartman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gartman

Vedi la mappa del cognome Gartman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gartman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gartman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gartman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gartman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gartman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gartman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gartman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2753)
  2. Russia Russia (1479)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (454)
  4. Ucraina Ucraina (240)
  5. Kazakistan Kazakistan (216)
  6. Svezia Svezia (53)
  7. Giappone Giappone (49)
  8. Bielorussia Bielorussia (28)
  9. Canada Canada (28)
  10. Germania Germania (18)
  11. Italia Italia (17)
  12. Polonia Polonia (14)
  13. Finlandia Finlandia (12)
  14. Argentina Argentina (11)
  15. Estonia Estonia (8)
  16. Australia Australia (6)
  17. Inghilterra Inghilterra (6)
  18. Kirghizistan Kirghizistan (5)
  19. Tagikistan Tagikistan (4)
  20. Francia Francia (3)
  21. Israele Israele (3)
  22. Moldavia Moldavia (2)
  23. Norvegia Norvegia (2)
  24. Afghanistan Afghanistan (1)
  25. Armenia Armenia (1)
  26. Austria Austria (1)
  27. Brasile Brasile (1)
  28. Egitto Egitto (1)
  29. India India (1)
  30. Filippine Filippine (1)
  31. Pakistan Pakistan (1)