Cognome Gauntlett

Le origini del cognome Gauntlett

Il cognome Gauntlett ha una storia lunga e affascinante che può essere fatta risalire all'Inghilterra medievale. Il nome è di origine anglosassone e deriva dal nome personale "Gandulf", che significa "lupo magico". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome Gauntlett fossero probabilmente individui feroci e potenti.

Primi documenti del cognome Gauntlett

Il primo esempio documentato del cognome Gauntlett risale al XIII secolo in Inghilterra. Il nome era scritto in vari modi, inclusi Gauntlet, Gantlet e Gauntlett. Questa variabilità nell'ortografia era comune durante il Medioevo, quando i cognomi venivano spesso scritti foneticamente.

Distribuzione del cognome Gauntlett

Oggi, il cognome Gauntlett si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle contee dell'Essex e dell'Hampshire. È presente anche negli Stati Uniti, Giamaica, Australia, Galles, Nuova Zelanda, Canada, Sud Africa, Scozia, Isola di Man, Irlanda del Nord, Bermuda, Spagna, Svezia, Francia, Belgio, Bahamas, Emirati Arabi Uniti , Bahrein, Svizzera, Germania, Irlanda, Cambogia e Isole Vergini.

Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Gauntlett è in Inghilterra, con 1000 individui che portano questo nome. Seguono gli Stati Uniti con 521 individui, la Giamaica con 297 individui, l'Australia con 135 individui e il Galles con 98 individui.

Altri paesi in cui il cognome Gauntlett è meno comune includono la Nuova Zelanda con 92 individui, il Canada con 59 individui, il Sud Africa con 33 individui, la Scozia con 15 individui, l'Isola di Man con 14 individui, l'Irlanda del Nord con 11 individui, le Bermuda con 7 individui, Spagna con 6 individui, Svezia con 4 individui, Francia e Belgio con 3 individui ciascuno, Bahamas ed Emirati Arabi Uniti con 2 individui ciascuno e Svizzera, Germania, Irlanda, Cambogia e Isole Vergini con 1 individuo ciascuno.

Personaggi famosi con il cognome Gauntlett

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Gauntlett. Uno di questi individui è John Gauntlett, un famoso compositore e organista inglese vissuto nel XIX secolo. Gauntlett è noto soprattutto per i suoi inni, incluso il popolare canto natalizio "Once in Royal David's City".

Un altro famoso portatore del cognome Gauntlett è Mark Gauntlett, un imprenditore e filantropo di successo che ha dato un contributo significativo ai campi della tecnologia e del benessere sociale. Gauntlett è noto per il suo approccio innovativo al business e la sua dedizione nell'aiutare i bisognosi.

Nel complesso, il cognome Gauntlett ha una storia ricca e diversificata che abbraccia secoli e continenti. Dall'Inghilterra medievale all'America moderna, gli individui con il cognome Gauntlett hanno lasciato il segno nel mondo in vari modi. Che sia attraverso la musica, gli affari o la filantropia, l'eredità del nome Gauntlett continua a durare.

Il cognome Gauntlett nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gauntlett, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gauntlett è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gauntlett

Vedi la mappa del cognome Gauntlett

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gauntlett nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gauntlett, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gauntlett che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gauntlett, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gauntlett si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gauntlett è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gauntlett nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1000)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (521)
  3. Giamaica Giamaica (297)
  4. Australia Australia (135)
  5. Galles Galles (98)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (92)
  7. Canada Canada (59)
  8. Sudafrica Sudafrica (33)
  9. Scozia Scozia (15)
  10. Isola di Man Isola di Man (14)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (11)
  12. Bermuda Bermuda (7)
  13. Spagna Spagna (6)
  14. Svezia Svezia (4)
  15. Francia Francia (3)
  16. Belgio Belgio (2)
  17. Bahamas Bahamas (2)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  19. Bahrain Bahrain (1)
  20. Svizzera Svizzera (1)
  21. Germania Germania (1)
  22. Irlanda Irlanda (1)
  23. Cambogia Cambogia (1)
  24. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)