Cognome Guntli

Le origini del cognome Guntli

Il cognome Guntli è un nome unico e intrigante che ha una storia e origini ricche. Si ritiene che il cognome Guntli abbia avuto origine in Svizzera, precisamente nella regione svizzero-tedesca. È un cognome topografico derivato dalla parola dell'alto tedesco antico "gunt", che significa "battaglia" o "guerra". Il suffisso "-li" è un diminutivo comune nei cognomi svizzero-tedeschi e indica "discendente di" o "figlio di".

Svizzera

In Svizzera, il cognome Guntli si trova più comunemente nel cantone svizzero di Zurigo. Zurigo è la città più grande della Svizzera ed è nota per la sua forte economia e l'elevato tenore di vita. La famiglia Guntli potrebbe essere stata un membro di spicco della comunità di Zurigo, probabilmente coinvolta nel commercio, nell'agricoltura o in altre importanti industrie.

Stati Uniti

Il cognome Guntli è arrivato anche negli Stati Uniti, dove è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono 106 persone con il cognome Guntli. È probabile che la famiglia Guntli sia immigrata negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o per sfuggire alle difficoltà economiche del proprio paese d'origine.

Liechtenstein

Nel piccolo principato del Liechtenstein, il cognome Guntli si trova tra un numero limitato di individui, con un'incidenza di 26. Il Liechtenstein è un minuscolo paese situato tra la Svizzera e l'Austria, noto per i suoi paesaggi pittoreschi e la forte economia. La presenza del cognome Guntli in Liechtenstein suggerisce un collegamento con la regione svizzero-tedesca e possibilmente legami con famiglie importanti della zona.

Canada, Brasile, Emirati Arabi Uniti e Ungheria

Sebbene il cognome Guntli si trovi più comunemente in Svizzera, negli Stati Uniti e nel Liechtenstein, è apparso anche in altri paesi del mondo. In Canada ci sono 5 individui con il cognome Guntli, indicando una piccola presenza nel paese. Allo stesso modo, in Brasile, ci sono 3 individui con il cognome Guntli, suggerendo una presenza minore nel paese sudamericano.

Il cognome Guntli è stato registrato anche negli Emirati Arabi Uniti e in Ungheria, con 1 individuo ciascuno che porta il cognome. La presenza del cognome Guntli in questi paesi potrebbe essere il risultato di migrazioni o collegamenti internazionali con individui provenienti dalla regione svizzero-tedesca.

L'eredità della famiglia Guntli

Nel corso dei secoli, la famiglia Guntli ha probabilmente lasciato un'eredità duratura nelle regioni in cui risiedeva. Dalle origini in Svizzera alla presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Guntli potrebbe essere stata coinvolta in vari aspetti della società, contribuendo alle comunità e lasciando un segno nelle rispettive culture.

Il futuro del cognome Guntli

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, il cognome Guntli potrebbe vedere una maggiore visibilità e riconoscimento in varie parti del globo. Con individui con lo stesso cognome che risiedono in diversi paesi e regioni, il nome della famiglia Guntli può continuare a diffondersi e prosperare, rappresentando un lignaggio diverso e unico con una storia e un patrimonio affascinanti.

Il cognome Guntli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guntli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guntli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guntli

Vedi la mappa del cognome Guntli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guntli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guntli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guntli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guntli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guntli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guntli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guntli nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (498)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (106)
  3. Liechtenstein Liechtenstein (26)
  4. Canada Canada (5)
  5. Brasile Brasile (3)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Ungheria Ungheria (1)