Cognome Gavriliu

Introduzione

Il cognome "Gavriliu" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Questo cognome si trova in vari paesi del mondo, con diversi livelli di prevalenza in ciascuna regione. Attraverso questo articolo esploreremo le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Gavriliu" in diversi paesi.

Origini del cognome 'Gavriliu'

Il cognome "Gavriliu" deriva dal nome "Gavrila", che è una variante del nome "Gabriel". 'Gabriel' è un nome popolare di origine ebraica, che significa 'Dio è la mia forza'. L'aggiunta del suffisso '-iu' o '-u' nei cognomi è una pratica comune nella cultura rumena, che indica 'figlio di' o 'discendente di'. Pertanto, "Gavriliu" può essere interpretato come "figlio di Gavrila" o "discendente di Gabriele".

Significati e significato

Il nome "Gabriele" ha un significato biblico, poiché è il nome di uno degli arcangeli nella tradizione giudaico-cristiana. L'Arcangelo Gabriele è conosciuto come il messaggero di Dio, che appare nella Bibbia per fornire messaggi importanti a profeti e individui. In quanto tale, il nome "Gavriliu" può essere associato a qualità di forza, comunicazione e guida divina.

Distribuzione del cognome 'Gavriliu'

Romania (RO)

In Romania, il cognome "Gavriliu" è quello più diffuso, con un'incidenza di 905 individui che portano questo nome. Ciò indica una forte presenza della famiglia Gavriliu in Romania, probabilmente radicata nei legami storici e culturali con la regione.

Canada (CA)

Il Canada ha anche una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome "Gavriliu", con un'incidenza di 16 persone. Ciò suggerisce una presenza modesta della famiglia Gavriliu nella società canadese, forse a causa dell'immigrazione e dello scambio culturale.

Germania (DE)

In Germania il cognome "Gavriliu" è meno diffuso, con un'incidenza di 6 individui. Nonostante la sua minore prevalenza, la presenza della famiglia Gavriliu in Germania evidenzia la portata globale di questo cognome.

Stati Uniti (USA)

Allo stesso modo, gli Stati Uniti hanno una piccola popolazione di individui con il cognome "Gavriliu", con un'incidenza di 6 persone. La famiglia Gavriliu negli Stati Uniti probabilmente ha una storia unica di migrazione e adattamento alla società americana.

Italia (IT)

L'Italia ospita una piccola comunità di individui con il cognome "Gavriliu", con un'incidenza di 5. La presenza della famiglia Gavriliu in Italia riflette il diverso panorama culturale del paese.

Paesi Bassi (NL)

I Paesi Bassi hanno anche una modesta popolazione di individui con il cognome "Gavriliu", con un'incidenza di 5. La famiglia Gavriliu nei Paesi Bassi potrebbe avere una storia distinta di insediamento e integrazione nella società olandese.

Regno Unito-Inghilterra (GB-ENG)

In Inghilterra il cognome "Gavriliu" è meno diffuso, con un'incidenza di 4 individui. La famiglia Gavriliu in Inghilterra potrebbe avere legami con la tradizione rumena o dell'Europa orientale, contribuendo alla diversità della popolazione del Regno Unito.

Australia (UA)

L'Australia ha una piccola presenza di individui con il cognome "Gavriliu", con un'incidenza di 1. La famiglia Gavriliu in Australia può avere un'esperienza unica di immigrazione e scambio culturale nel paese.

Brasile (BR)

Allo stesso modo, anche il Brasile ha una piccola popolazione di individui con il cognome "Gavriliu", con un'incidenza di 1. La famiglia Gavriliu in Brasile potrebbe avere un collegamento con origini rumene o europee, che si aggiungono al tessuto multiculturale della società brasiliana.

Cina (CN)

La Cina ospita una piccola comunità di individui con il cognome "Gavriliu", con un'incidenza di 1. La presenza della famiglia Gavriliu in Cina mostra la dispersione globale di questo cognome.

Danimarca (DK)

In Danimarca, il cognome "Gavriliu" è raro, con un'incidenza di 1 individuo. La famiglia Gavriliu in Danimarca potrebbe avere una storia distinta di migrazione e insediamento nel paese scandinavo.

Francia (FR)

La Francia ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome "Gavriliu", con un'incidenza di 1. La famiglia Gavriliu in Francia potrebbe avere un legame con le radici rumene o dell'Europa orientale, contribuendo al diverso arazzo della società francese.< /p>

Grecia (GR)

La Grecia ospita una piccola comunità di individui con il cognome "Gavriliu", con un'incidenza di 1. La presenza della famiglia Gavriliu in Grecia riflette l'interconnessione di diverse culture e tradizioni nel paese.

Moldavia (MD)

Allo stesso modo, la Moldavia ha una piccola popolazione di individui con il cognome "Gavriliu", con un'incidenza di 1. La famiglia Gavriliu in Moldavia potrebbe avere legami storici con la regione, contribuendo alla diversità culturale del paese.paese.

Thailandia (TH)

La Thailandia ospita una piccola comunità di individui con il cognome "Gavriliu", con un'incidenza di 1. La presenza della famiglia Gavriliu in Thailandia mostra la portata globale di questo cognome e la sua connessione con diverse parti del mondo.

Conclusione

Il cognome "Gavriliu" è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Romania alla sua distribuzione in vari paesi del mondo, la famiglia Gavriliu ha una storia diversa e interconnessa che riflette l'arazzo culturale dell'umanità. Esplorando i significati, le origini e la distribuzione del cognome "Gavriliu", otteniamo informazioni sulla complessità e sulla ricchezza dei cognomi come indicatori di identità e patrimonio.

Il cognome Gavriliu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gavriliu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gavriliu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gavriliu

Vedi la mappa del cognome Gavriliu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gavriliu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gavriliu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gavriliu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gavriliu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gavriliu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gavriliu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gavriliu nel mondo

.
  1. Romania Romania (905)
  2. Canada Canada (16)
  3. Germania Germania (6)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  5. Italia Italia (5)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  7. Inghilterra Inghilterra (4)
  8. Australia Australia (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Moldavia Moldavia (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)