Cognome Geert

La storia del cognome Geert

Il cognome Geert è di origine olandese e si ritiene derivi dal nome personale Geert, che è un diminutivo del nome Gerard. Il nome stesso Gerard deriva dagli elementi germanici "gar", che significa lancia, e "duro", che significa coraggioso o resistente. Ciò suggerisce che coloro che portavano il cognome Geert erano probabilmente discendenti di individui noti per il loro coraggio o qualità guerriere.

Storicamente, il cognome Geert è stato trovato prevalentemente nei Paesi Bassi, con un tasso di incidenza significativo di 54. È presente anche in altri paesi come Belgio, Danimarca e Stati Uniti, anche se con una frequenza inferiore.

Origine del cognome Geert in Belgio

In Belgio, il cognome Geert ha un tasso di incidenza di 146, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. La prevalenza del cognome Geert in Belgio può essere attribuita ai modelli migratori storici delle popolazioni di lingua olandese tra i Paesi Bassi e il Belgio. È probabile che le persone che portano il cognome Geert in Belgio siano discendenti di immigrati olandesi che si stabilirono nella regione.

Inoltre, la popolarità del nome Gerard in Belgio potrebbe aver contribuito anche alla proliferazione del cognome Geert. San Gerardo di Brogne, santo venerato nella Chiesa cattolica, nacque in Belgio nel X secolo. La sua influenza e popolarità potrebbero aver portato all'adozione del nome Gerard e delle sue varianti, come Geert, come cognomi tra la popolazione belga.

Cognome Geert in altri paesi

Sebbene il cognome Geert si trovi più comunemente in Belgio e nei Paesi Bassi, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Danimarca, il tasso di incidenza del cognome Geert è 76, indicando una prevalenza significativa ma inferiore rispetto al Belgio.

Negli Stati Uniti, il cognome Geert ha un tasso di incidenza di 12, suggerendo che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Geert negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati olandesi arrivati ​​nel paese durante il XVII e il XVIII secolo.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Geert includono Germania, Israele, Tailandia, Svezia, Ecuador, Scozia, Grecia, Malta, Messico, Pakistan, Russia e Sud Africa. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto a Belgio e Paesi Bassi, la presenza del cognome Geert evidenzia la portata globale della migrazione olandese e belga nel corso della storia.

Significato del cognome Geert

Il cognome Geert porta con sé una ricca storia e un patrimonio che collega gli individui alle culture olandese e belga. Coloro che portano il cognome Geert possono essere orgogliosi dei propri antenati e delle qualità guerriere rappresentate dal nome Gerard. Che si trovi in ​​Belgio, nei Paesi Bassi o in altri paesi del mondo, il cognome Geert ricorda l'eredità duratura dell'influenza olandese e belga.

Il cognome Geert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Geert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Geert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Geert

Vedi la mappa del cognome Geert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Geert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Geert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Geert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Geert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Geert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Geert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Geert nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (146)
  2. Danimarca Danimarca (76)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (54)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  5. Germania Germania (10)
  6. Israele Israele (5)
  7. Thailandia Thailandia (3)
  8. Svezia Svezia (2)
  9. Ecuador Ecuador (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Grecia Grecia (1)
  12. Malta Malta (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Pakistan Pakistan (1)
  15. Russia Russia (1)