Cognome Gert

La storia del cognome Gert

Il cognome Gert ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione e porta con sé un senso di eredità e identità. Comprendere le origini e la prevalenza del cognome Gert può fornire approfondimenti sul significato culturale e storico di questo nome.

Origine del cognome Gert

Si ritiene che il cognome Gert abbia avuto origine in Germania, dove deriva dal nome personale Gerhard. Gerhard è un nome germanico che significa "lancia forte" o "coraggioso con la lancia". Questo nome personale era comunemente usato nella Germania medievale e alla fine si è evoluto nel cognome Gert man mano che veniva tramandato di generazione in generazione.

Nel corso del tempo, il cognome Gert si è diffuso in altri paesi europei come Paesi Bassi, Danimarca e Austria. Si trova anche in vari paesi slavi come Russia e Bielorussia, dove è stato anglicizzato in Gert. La prevalenza del cognome Gert in questi paesi riflette le interazioni storiche e le migrazioni delle popolazioni europee.

Popolarità del cognome Gert

Il cognome Gert si trova più comunemente in Kazakistan, dove ha un alto tasso di incidenza di 2563. Ciò suggerisce che il cognome Gert è particolarmente diffuso tra la popolazione kazaka, indicando un forte legame con la storia e la cultura del paese. L'elevato tasso di incidenza in Kazakistan può essere attribuito alle radici germaniche del cognome Gert e all'influenza storica dei coloni tedeschi nella regione.

Oltre che in Kazakistan, il cognome Gert è relativamente comune anche in Russia, con un tasso di incidenza di 936. Ciò indica che il cognome Gert si è fatto strada nella società russa ed è diventato un cognome riconoscibile tra la popolazione. La presenza del cognome Gert in Russia evidenzia la diversità culturale e l'interconnessione delle popolazioni europee.

Altri paesi in cui è prevalente il cognome Gert includono Germania, Stati Uniti, Sud Africa e Bielorussia. Questi paesi hanno tassi di incidenza variabili del cognome Gert, con la Germania che ha un tasso di incidenza di 625, gli Stati Uniti che hanno un tasso di incidenza di 174, il Sudafrica che ha un tasso di incidenza di 127 e la Bielorussia che ha un tasso di incidenza di 82. la presenza del cognome Gert in questi paesi indica il suo significato e la sua popolarità tra le diverse popolazioni.

Diffusione del cognome Gert

Il cognome Gert si è diffuso oltre le sue origini europee e ora si trova in paesi di tutto il mondo. È presente in paesi come Australia, Canada, Cile e Tailandia, dove ha tassi di incidenza più bassi ma mantiene comunque un legame con le sue radici germaniche. La diffusione globale del cognome Gert riflette il movimento e la migrazione delle persone nel corso della storia e la mescolanza di culture e identità diverse.

Nel complesso, il cognome Gert ha una storia lunga e diversificata, strettamente intrecciata con gli sviluppi culturali, sociali e storici di vari paesi e regioni. La sua prevalenza in diversi paesi del mondo sottolinea l’impatto duraturo dei coloni e dei migranti europei sulle popolazioni globali. Il cognome Gert continua a essere tramandato di generazione in generazione, servendo a ricordare il ricco patrimonio e le tradizioni che definiscono le nostre identità.

Il cognome Gert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gert

Vedi la mappa del cognome Gert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gert nel mondo

.
  1. Kazakistan Kazakistan (2563)
  2. Russia Russia (936)
  3. Germania Germania (625)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (174)
  5. Sudafrica Sudafrica (127)
  6. Bielorussia Bielorussia (82)
  7. Austria Austria (67)
  8. Kirghizistan Kirghizistan (61)
  9. Danimarca Danimarca (54)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (46)
  11. Israele Israele (46)
  12. Polonia Polonia (35)
  13. Svezia Svezia (27)
  14. Thailandia Thailandia (14)
  15. Belgio Belgio (13)