Cognome Geidner

Le origini del cognome Geidner

Il cognome Geidner è di origine tedesca, con le sue radici risalenti al medioevo. Si ritiene derivi dalla parola tedesca "geid" che significa "capra". In quanto tale, il cognome Geidner potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che si prendeva cura delle capre o aveva qualche legame con le capre.

Origini tedesche

In Germania il cognome Geidner è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Secondo i dati, ci sono solo 7 casi del cognome Geidner in Germania. Ciò suggerisce che la famiglia Geidner potrebbe essere originaria di una regione specifica della Germania, forse un'area rurale dove venivano comunemente allevate capre.

Migrazione negli Stati Uniti

Nel corso degli anni, molte famiglie con il cognome Geidner sono emigrate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Geidner, con 153 casi segnalati. Ciò suggerisce che la famiglia Geidner ha stabilito una presenza negli Stati Uniti, in particolare negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi come Pennsylvania e Wisconsin.

Geidner notevoli nel corso della storia

Nel corso della storia, ci sono stati diversi individui con il cognome Geidner che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Una figura degna di nota è John Geidner, un rinomato biologo e ricercatore noto per il suo lavoro pionieristico nel campo della genetica. La sua ricerca sulla genetica delle capre ha contribuito a migliorare la nostra comprensione dell'ereditarietà e dei tratti genetici.

Stemma della famiglia Geidner

Come molti altri cognomi tedeschi, la famiglia Geidner potrebbe aver avuto uno stemma di famiglia o uno stemma che simboleggiava i loro antenati. Lo stemma di famiglia potrebbe contenere simboli come capre o altri animali associati all'agricoltura e alla vita rurale. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire l'esatto disegno dello stemma della famiglia Geidner.

Nel complesso, il cognome Geidner ha una ricca storia che risale al medioevo in Germania. Sebbene il cognome sia relativamente raro, è comunque riuscito a lasciare il segno negli Stati Uniti con una presenza notevole in vari stati. Le origini del cognome Geidner potrebbero essere collegate alla parola tedesca per capra, suggerendo un possibile collegamento con l'agricoltura e la vita rurale.

Il cognome Geidner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Geidner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Geidner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Geidner

Vedi la mappa del cognome Geidner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Geidner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Geidner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Geidner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Geidner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Geidner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Geidner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Geidner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (153)
  2. Germania Germania (7)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)