Cognome Geisert

La storia del cognome Geisert

Il cognome Geisert ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi. Si ritiene abbia avuto origine in Germania, dove è un cognome comune con una presenza di lunga data. Il nome Geisert deriva dalla parola tedesca "Geist", che significa spirito o fantasma. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che si credeva possedesse poteri o abilità soprannaturali.

Germania

In Germania il cognome Geisert è più diffuso nelle regioni della Baviera e del Baden-Württemberg. Si ritiene che abbia avuto origine nel periodo medievale, quando i cognomi iniziarono ad essere adottati per la prima volta come modo per distinguere una persona da un'altra. La famiglia Geisert potrebbe essere stata proprietaria terriera o contadina, poiché molti cognomi derivavano dall'occupazione o dal luogo di residenza di una persona.

Nel corso dei secoli il cognome Geisert si è diffuso in altre parti della Germania e persino in altri paesi. Oggi ci sono molte persone con il cognome Geisert che vivono negli Stati Uniti, Francia, Paraguay, Argentina, Cile, Cina, Spagna, Malesia, Filippine e Yemen.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Geisert si trova più comunemente nel Midwest, in particolare in stati come Illinois, Missouri e Iowa. Molti tedeschi emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi. La famiglia Geisert potrebbe essersi stabilita in zone rurali e aver continuato le proprie tradizioni di agricoltura e proprietà terriera.

Secondo i dati dell'U.S. Census Bureau, ci sono circa 671 individui con il cognome Geisert negli Stati Uniti. Possono essere trovati in varie professioni e settori e molti hanno continuato a mantenere la loro eredità e tradizioni tedesche.

Francia

In Francia, il cognome Geisert è meno comune che in Germania o negli Stati Uniti, con solo 48 persone che portano questo nome. È possibile che la famiglia Geisert sia emigrata in Francia ad un certo punto della storia, per ragioni economiche o politiche.

Paraguay

Il Paraguay è un altro paese in cui è presente il cognome Geisert, con 28 persone che portano questo nome. Non è chiaro come la famiglia Geisert sia arrivata a stabilirsi in Paraguay, ma potrebbe aver fatto parte di un'ondata di immigrazione tedesca in Sud America nel XIX secolo.

Argentina

In Argentina vivono 14 persone con il cognome Geisert. Come il Paraguay, l'Argentina ha una significativa popolazione di immigrati tedeschi e la famiglia Geisert potrebbe essere stata tra coloro che cercavano una vita migliore in Sud America.

Cile

Il Cile ha un piccolo numero di individui con il cognome Geisert, con solo 1 persona che porta questo nome. La presenza della famiglia Geisert in Cile potrebbe essere il risultato di un singolo individuo o famiglia immigrato nel paese ad un certo punto della storia.

Cina, Spagna, Malesia, Filippine e Yemen

In Cina, Spagna, Malesia, Filippine e Yemen c'è solo un individuo con il cognome Geisert in ogni paese. È possibile che questi individui siano discendenti di immigrati tedeschi o abbiano legami con la Germania attraverso il matrimonio o altre relazioni.

Nel complesso, il cognome Geisert ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. È una testimonianza dell'eredità duratura del popolo tedesco e del suo contributo al mondo.

Il cognome Geisert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Geisert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Geisert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Geisert

Vedi la mappa del cognome Geisert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Geisert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Geisert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Geisert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Geisert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Geisert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Geisert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Geisert nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (671)
  2. Germania Germania (461)
  3. Francia Francia (48)
  4. Paraguay Paraguay (28)
  5. Argentina Argentina (14)
  6. Cile Cile (1)
  7. Cina Cina (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Malesia Malesia (1)
  10. Filippine Filippine (1)
  11. Yemen Yemen (1)